• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recupero prato infestato

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il pabbio ha preso il sopravvento nel prato dei miei, non si cerca un campo perfetto ma quell' erbaccia ora rende faticoso pure il taglio.
Quindi dovrei iniziare con qualche azione preventiva.
Niente di troppo impegnativo, io non ho molto tempo e mio padre ha parecchi acciacchi.
Pensavo di iniziare a trattare con antigerminello e ferro, perché c'è anche una striscia invasa da muschio, e arrivare alla prossima stagione per poi valutare eventuali azioni più importanti.
Avrei quindi bisogno di un consiglio su prodotti e tempi per iniziare questa procedura
Grazie per tutti i consigli che vorrete indicare.
Buona giornata

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Admantix

Giardinauta
Il periodo migliore sta per arrivare, settembre/ottobre.
In pratica dovresti diserbare con il Totale, vangare e seminare entro il 30.10.25 al max.
Se hai muschio vuol dire che hai terreno asfittico e non permeabile, dovresti aggiungere sabbia.
Se non vuoi fare nulla dovresti dare un sistemico foglia larga e stretta in attesa di decisioni.
L'antigerminello si, ma solo se poi non devi seminare

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Grazie ma non c'è intenzione di rifare il prato, solo contrastare un po' sto infestate che ha preso il sopravvento e costringe a tagliare più spesso altrimenti mio padre fa fatica.
Potendo dare l'antigerminello per tutto l'autunno e inverno ci sono possibilità di limitare la diffusione poi in primavera?
Che antigerminelli davvero efficaci si trovano?

Alto