Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho notato che in alcuni orti ci sono delle taniche grosse contenente acqua, immagino che vengono usate per l'irrigazione, qualcuno di voi sa spiegarmi bene come funzionano e come vengono chiamate? Grazie
Probabilmente sono semplici serbatoi. Di solito vengono usati per "riscaldare' l'acqua pompata dai pozzi se è troppo fredda ... almeno qui nella mia zona.
ciao
Giulio
Dovrebbero servire sia per far sì che l'acqua rimanga a temperatura ambiente (e non troppo fredda o troppo calda a seconda dei casi) e anche per far depositare il calcare, che spesso è abbondante nell'acqua di pozzo o di rubinetto.
Si, anche da me le usano per l'acqua piovana, la uso anche io per le mie piante, questi serbatoi a volte di plastica e a volte in vetroresina sono muniti di coperchio in modo che non evapori.
Ale
Presumo per semplice caduta... la massa d'acqua sta più in alto della terra... con un rubinetto collegato ad una canna si preleva l'acqua dal fondo del serbatoio e si annaffia semplicemente... o volevi sapere qualcos'altro? Cosa intendi per idraulica dell'acqua?