• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recipienti D'acqua

M

monegliagricolo

Guest
Ho notato che in alcuni orti ci sono delle taniche grosse contenente acqua, immagino che vengono usate per l'irrigazione, qualcuno di voi sa spiegarmi bene come funzionano e come vengono chiamate? Grazie

G

Giulio

Guest
Probabilmente sono semplici serbatoi. Di solito vengono usati per "riscaldare' l'acqua pompata dai pozzi se è troppo fredda ... almeno qui nella mia zona.
ciao
Giulio

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dovrebbero servire sia per far sì che l'acqua rimanga a temperatura ambiente (e non troppo fredda o troppo calda a seconda dei casi) e anche per far depositare il calcare, che spesso è abbondante nell'acqua di pozzo o di rubinetto.

Piper

Maestro Giardinauta
mio padre le usa anche per raccogliere l'acqua dei pluviali, in modo da poterla poi usare per annaffiare l'orto.

*ALE*

Apprendista Florello
Si, anche da me le usano per l'acqua piovana, la uso anche io per le mie piante, questi serbatoi a volte di plastica e a volte in vetroresina sono muniti di coperchio in modo che non evapori.
Ale:)

Piper

Maestro Giardinauta
Presumo per semplice caduta... la massa d'acqua sta più in alto della terra... con un rubinetto collegato ad una canna si preleva l'acqua dal fondo del serbatoio e si annaffia semplicemente... o volevi sapere qualcos'altro? Cosa intendi per idraulica dell'acqua?

M

monegliagricolo

Guest
meccanismo

Se va a pressione o dei mettere un motore per caricare la pressione... bho :sleep2:

Alto