• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzare 180mq di giardino da zero... AIUTO!!!!!

Heros79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :),
mi sono appena iscritto perchè, come potete vedere dal titolo della discussione, ho un piccolo problemino... ho appena comprato un appezzamento di terra, adiacente al mio appartamento, di 180mq circa di cui vorrei adibire 60 / 70 mq a posto auto e Gazebo di 6m X 5m, lasciando il resto a prato verde e 1 o 2 alberi (non so ancora quali).
Il punto è... da dove comincio???!! :storto:
Qualcuno di voi sicuramente avrà fatto qualcosa del genere spero...
Mi sapete consigliare qualche tipo di pavimentazione adatta e con rapporto qualità/prezzo ragionevole?
Sono ben accetti tutti i consigli.
Ho allegato una foto della vista da davanti dell'appezzamento in questione.
Grazie.
 

Allegati

  • DSCN0698..jpg
    DSCN0698..jpg
    96,3 KB · Visite: 290

Lulù80

Giardinauta
bel panorama! purtroppo non so esserti di aiuto... ma vedrai che presto riceverai suggerimenti utili! cmq complimenti x il coraggio... mi sembra una bella impresa... faticosa!! :eek:
l'unica cosa che ti posso dire è di provare a chiedere preventivi a qualcuno del mestiere... mi spiego meglio: tempo fa volevo aggiustare il mio pezzettino di giardino (assolutamente molto +piccolo del tuo), e non sapendo dove mettere mano chiamai un giardiniere x un preventivo.. mentre eravamo lì.. lui mi spiegava cosa si poteva e cosa non si poteva fare.. tirò fuori qualche idea... ed alla fine mi disse il prezzo! da capogiro.. :cry: o quantomeno a me sembrava uno sproposito!! ...così ho fatto da sola! prendendo spunto dai suoi consigli... sicuramente il risultato non è stato lo stesso... ma sono comunque soddisfatta!
considendo però che il tuo è un lavoro impegnativo.. magari in alcune cose.. una mano esperta potrebbe esserti indispensabile!
:Saluto: in bocca al lupo!
 
Alto