• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravenna e dintorni

taty

Giardinauta Senior
Il prossimo week end vorrei fare una gitarella fuori porta e portare la mia dolce metà a visitare quelle meraviglie storiche che si trovano nel ravvenate. Ero molto piccola quando ci sono stata ma ho dei ricordi bellissimi.
Qualcuno di voi sa dirmi se conosce qualche agriturismo alla buona...osteria....alberghetto da poco...o magari qualche trattoria dove si mangia bene...ma che abbia sempre il sano gusto del rustico...
l'idea è di andare via sabato alle 13 e tornare domenica sera...
quindi non abbiamo molto tempo per trovare qualcosa...
vi aspetto....
Ciao Taty

V

Vero78

Guest
Mi unisco alle richieste di Tatobeso: Dopo l'ultimo w.e. passato a Siena vorrei portare il mio moroso a Ravenna. Se qualcuno ha info interessanti e gustose... Consigliate!!!

Y

yanomami

Guest
io a ravenna ci sono di casa, andatevi a vedere i mausolei vi consiglio soprattuttto
il battistero la toba con tutti gli affrschi poi andate a classe e vedtevi s.appollinare in classe.gli agriturismi li trovate sulla strada che da ravenna va aferrara sono economici,se poi volete davvero mangiar pesce a marina di ranvena sull infgreasso del porto vi sono due posti dove mangi bene il pesce il costo sono 40 euri a testa,ma vti porti l pesce a casa.poi c'e un posticino a portocorsini la seconda via parallela al fiume si mangia da dio.se poi chiedi al negozio di pesca all'altezza del tragheto di dice dove digli ce vi ho dato io la dritta il giardiniere di torino,,perche conosco,perche li ci vado a pesca ,adesso a maggio si torno e mi auguro di catturare un bel barracuda o luccio di mare,behme vero che pesano dagli ottokgin su.......

taty

Giardinauta Senior
grazie...ho faticato un po' a mettere insieme tutte le info...ma ce la posso fare...
Grazie ti faro' sapere
Taty

taty

Giardinauta Senior
Ciao Vero, noi abbiamo trovato l'agriturismo "Al Lupo" sulla strada provinciale vicino a Ravenna...lunedi ti scrivero' il giudizio...per ora in foto sembra molto carino...
a lunedi...

e buon week end a tutti...Taty

taty

Giardinauta Senior
eccome se ho fatto in tempo a segnarmi il tuo consiglio...andiamo via alle 14...
a lunedi...e buon week end anche a te...Taty

Asclepias

Giardinauta Senior
Taty, se fai in tempo a leggermi e nell'augurarti un sereno week-end anche meteorologio, ti consiglio di non perdere assolutamente l'occasione di "buttare l'occhio" alla Basilica di San Vitale e all'attiguo Mausoleo di Galla Placidia. Ciao, Antonio

A

*Ale*

Guest
Scusa Taty... l'ho letto solo ora, purtroppo il mio computer non va e lo vedo solo qui al lavoro... Vi siete divertiti? Io domenica ero a casa a spargete la terra e seminare l'erba... a saperlo ingaggiavo anche voi 2.
Alessia

V

Vero78

Guest
Ciao Taty!
Dunque, è stato bello?? L'agriturismo com'era? si mangiava benone? prezzi? Racconta, racconta! :D

taty

Giardinauta Senior
Ciao Vero..e ciao a chi leggerà, si l'agriturismo bello...qualche difficoltà a trovarlo...la frazione di S.Alberto...è una vera frazione...di Ravenna..l'agriturismo IL LUPO...31 euro pernottam e prima colazione...e 15 euro in piu' per la cena di sabato (mezza pensione)...cenato tipico...salume,formaggio, passatelli in brodo...divini...semplicemente divini, secondi di carne...arrosti vari e polpette...insalata, dolce, vino rosso...grappa e erba luigia...direi un prezzo molto ragionevole...
sabato sera finita la cena avevo voglia di fare un giro per Porto Portici ...ma aihme' la delusione è stata tanta, non c'era nessuno in giro...abbiamo girato 20 minuti alla ricerca del mare...e di una passeggiata a mare...ma nada...magari ci sara'...ma noi abbiamo fatto rientro in albergo...c'era una notte stellata che sembrava una serata di agosto...il micio bianco e nero dell'agriturismo in cerca di coccole...ci aspettava sul muretto davanti alla nostra stanza "la mela"...il nome della stanza rievoca lo spirito contadino del padrone...

domenica abbiamo fatto un bel giro per Ravenna...Mausoleo, museo nazionale, Galla Placidia...S.Vitale..S.Apollinare...e sulla strada del ritorno Lido degli Estensi...
a parte il fatto che Bobo ha capito a 20 km da casa che la volta della basilica di S.Apollinare era a "mosaico" e non dipinta...è stata una bella gita...il tempo bello per tutti e due i giorni...fino alle 18 di ieri sera...ma ormai eravamo a casa...e la grandinata mista a temporalone ce la siamo presa tutta...!
Ecco qua...Ve lo consiglio come giretto...ci sono posti meravigliosi in Italia...gustiamoceli!

Per Alessia...peccato...sara' per la prossima volta...magari al prossimo lavoretto di giardinaggio....!!!

Ciao bacioni Taty

A

*Ale*

Guest
Io Taty non ho ancora finito il giardino... :D purtroppo domenica e' stata sole misto pioggia quindi io ed il mio ragazzo alle 18:00 eravamo inzuppati di fango fino al ginocchio e l'erba l'ho seminata in parte perche' prima ho steso e polverizzto la terra poi ho sparso un po' di semi di erba rustica calpestabile robustissima, le margherite non le ho trovate, vado oggi alla coop a comperarle... Oggi ho la schiena a pezzi ed i reni malandati per via del rastrello per livellare la pendenza che ho dovuto dare al tutto, c'e' rimasta meta' montagna di terra da spargere e forse ce ne rimane un po' quindi avevamo pensato di aggiungere al parco 1 terza montagnola in mezzo alle altre 2 dato che sono stanca di vedere solo pianura, un po' di collinette non ci stanno male.
Alessia

V

Vero78

Guest
Grazie Taty, mi segno il nome dell'agriturismo! Non abbiamo però ancora deciso se andarci in macchina o in treno... Credo treno, perchè lui viene da Roma, io da Milano e ci troveremo già lì. Quindi forse è un po fuori mano... Vedremo! Intanto segno!
Sono contenta che vi siate divertiti!
Baci
Veronica

A

*Ale*

Guest
Ravenna e' molto bella, io ci sono andata diverse volte in gita con la scuola e mi e' sempre piaciuta tanto, la gente e' simpaticissima, i musei e tutto il resto molto ben conservati, ricordo anche delle pasticcerie super, chissa' se ci sono ancora, sono passati diversi anni.
Mi avete fatto venir voglia di tornarci ancora e poi io posso fare in giornata data la poca distanza..
Ciao Ale

Alto