• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ravanelli in vaso!

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ragazzi questu ravanelli hanno le foglie gialline(sono quelle della nascita). cosa puo essere,, il cambiamento di foglie o troppa acqua ???

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Hai messo troppi semi, in quello spazio ci andrebbero non più di venti semi, tu invece pare che ci abbia ficcato l'intera bustina. Non c'è una malattia in ballo, semplicemente sono così fitte che almeno il 90% delle piantine sta morendo o morirà per la competizione.
Con il prossimo vaso prova a piantare pochissimi semi, vedrai che la germinabilità è estremamente alta, e le poche piantine che cresceranno saranno tutte sane: non necessitano di un gran distanziamento, ma almeno due centimetri si.

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Hai messo troppi semi, in quello spazio ci andrebbero non più di venti semi, tu invece pare che ci abbia ficcato l'intera bustina. Non c'è una malattia in ballo, semplicemente sono così fitte che almeno il 90% delle piantine sta morendo o morirà per la competizione.
Con il prossimo vaso prova a piantare pochissimi semi, vedrai che la germinabilità è estremamente alta, e le poche piantine che cresceranno saranno tutte sane: non necessitano di un gran distanziamento, ma almeno due centimetri si.
Posso provare a toglierne qualcuna ??

Marcello

Master Florello
Barbabietolo penso che dica giusto nella semina fitta(che è evidente) e nella competizione tra le piantine..

dirada il tutto con due dita tira via tutte le gialline.
Secondo me per avere successo devi lasciare 4 piantine affinche i ravanelli crescano bene(sotto)

Lasciale distanti piu' che puoi senza che pero' tocchino il vaso.

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Bah, io lascerei tutto nel dimenticatoio senza toccare niente per non disturbare anche le radici di quelle che dovrebbero riuscire a prosperare; semplicemente effettuerei un'altra semina altrove (sempre ammesso che siano avanzati dei semi XD).

Alto