• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravanelli eziolati?!??

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Allego foto di uno dei miei ravanelli (sono tutti così) IMG_20230422_114844.jpg a un mese dalla semina: è la terza volta che mi escono così... Non si crea il ravanello rotondo ma solo una parte rossiccia allungata fuori dalla terra: dove sbaglio? Eppure interro i semi a un centimetro e mezzo di profondità, non mi sembra poco... E lascio il terriccio sempre umido. Aiutatemi vi prego, grazie a chi risponderà!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno. Allego foto di uno dei miei ravanelli (sono tutti così) Vedi l'allegato 769347 a un mese dalla semina: è la terza volta che mi escono così... Non si crea il ravanello rotondo ma solo una parte rossiccia allungata fuori dalla terra: dove sbaglio? Eppure interro i semi a un centimetro e mezzo di profondità, non mi sembra poco... E lascio il terriccio sempre umido. Aiutatemi vi prego, grazie a chi risponderà!
Eccessiva fittezza di semina e botta di freddo che manda la pianta in canna.
 

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Eccessiva fittezza di semina e botta di freddo che manda la pianta in canna.
Ciao, grazie come sempre della risposta... Quindi non dipende dalla poca profondità dei semi? Il freddo c'è stato in effetti, ma la fittezza di semina non direi... Quanti ne posso seminare in un vasetto da 11 cm di diametro? Grazie ancora, sei molto gentile e competente!
 
Alto