• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravanelli che non si ingrandiscono

Marisha

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

E' da giugno che sto cercando di seminare dei ravanelli (cherry belle) ma non ho ottenuto nulla (due semine) Appena le piantine spuntano subito si inizia a notare la radice fuori dalla terra e la pianta tende a fare foglie grandi ma la radice rimane fina e per più della metà fuori dalla terra.
Ho lavorato bene il terreno (sabbioso) e ho seminato a 5cm ogni seme e 10cm da fila a fila.
Il terreno riceve sole diretto per 2/3 ore nelle ore più calde mentre il resto della giornata rimane leggermente ombroso, e annaffio ogni sera. Da cosa può dipendere? il troppo caldo? oppure necessitano di più spazio tra pianta e pianta?

Ultima modifica:
Alto