• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rassomiglia al Rosmarino

ivoel

Giardinauta Senior
Rassomiglia al Rosmarino, ma non è Rosmarino. Ne ho due piante: una con i fiori bianchi e l'altra lievemente celeste-rosa. Desidererei la sua determinazione. Grazie

Ivoel

10dcriv.jpg

157ihw.jpg

2lc3fy0.jpg

24b95wl.jpg

carne

Florello Senior
Ha differenze sia nei fiori che nelle foglie, il rosmarino è un arbusto legnodo mentre la tua no, il rosmarino non ha 5 petali che si susseguono ma ha fiorellini come piccole bocche di leone, purtroppo anch'io come te non so il nome ma pressto qualche esperto verrà in tuo aiuto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il fiore assomiglia moltissimo a quello della Santoreggia,ma non saprei......ciao ciao

abronia

Aspirante Giardinauta
Non ho nessun merito nel riconoscimento, perché stamattina era dal fioraio qui vicino... si tratta della Westringia fruticosa, un bell'arbustino a portamento globoso.

Alto