• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rassomiglia al Pungitopo

ivoel

Giardinauta Senior
Rassomiglia al Pungitopo, ma è molto più grande. L'ho fotografato in un giardino. Ha i fiori al centro delle false foglie e spero che a suo tempo faccia le bacche come il normale Pungitopo. Si potrebbe determinare? Grazie

ivoel

pungitopo1.jpg


pungitopo2.jpg


pungitopo3.jpg


pungitopo4.jpg


pungitopo5.jpg


pungitopo6.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si,il seme rosso lo fa dal fiore sulla foglia.
Il nome scientifico non lo so...ma ti posso dire che li usiamo x bordura e x raccogliere gli asparagi che producono...ottimi nel risotto.
 

>axel<

Giardinauta Senior
è vero! in liguria, la signora che mi ha affittato la casa ne aveva un campo pieno, e diceva che li vendevano!
 

Commelina

Master Florello
grazie per questa identificazione......... serviva anchea me. considero anche questa una pianta antica...... qui da me c'è da sempre.
 
Alto