• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasare i bordi

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi

sto impazzendo ogni volta a rasare a mano i bordi, ci metto una vita.
Che ne pensate se acquistassi questo oggetto: http://amzn.to/1XPlFXS ?
Tenete conto che ho una zoysia japonica, quindi una bestia di t.e. ;-)

nioken181

Giardinauta Senior
Ciao. Io vedo il mio vicino che utilizza una cosa del genere per rasare le bordure. Io personalmente sono contrario al suo utilizzo perche' mi sembra di non avere il controllo dell'altezza a cui raso l'erba e ho quindi paura di scalpare; tieni conto che taglio pero' un mix a prevalenza festuca quindi non sono pratico di una varieta' come la tua.
Inoltre avendo dei lampioncini bassi di scadente qualita', nonche' una rete di quelle verdi plastificate, ho paura che il filo sbattendo contro entrambe possa far saltare via la vernice o il rivestimento della rete.
Dovendo comunque tagliare i bordi ho optato per una forbice elettrica della Bosch (ti metto il link di amazon sotto). Mi trovo bene in quanto ha una buona autonomia e riesce a tagliare senza problemi la festuca arundinacea che non ha uno stelo sottilissimo.
http://www.amazon.it/Bosch-Tosaerba-Sfoltirami-Batteria-Litio/dp/B0032TLK64

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shell

Giardinauta
Ciao
Io uso l ' isio della Bosch, e va benissimo.
Certo devi piegarti, per cui dipende dalla superficie.
Il taglia bordi a filo è comodo perché non ti pieghi, ma se hai muretti alti l ' altro è imbattibile

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Grograman

Aspirante Giardinauta
Sembra quello che ho comprato io a 20 € ad un brico.
Al primo utilizzo lo volevo lanciare al di là del muro di cinta.

Su una volta che l'ho usato ho dovuto smontare due volte il rocchetto perché appena ha toccato una bandierina di metallo che avevo messo a segnare gli irrigatori (parliamo di uno spessore di metallo inferiore al mm) si è tranciato ed è rientrato nel rocchetto....

Appena ne trovo uno in offerta prenderò qualcosa di più performante.
Meglio qualcosa sui 60-70 € che già sono amatoriali ma almeno fanno bene il loro dovere :banghead:

Alto