• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba residenziale fascia alta

Giancag

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei avere suggerimenti per la ricerca di un rasaerba per giardino ben curato inferiore ai 1000 mq, con queste caratteristiche:

- macchina affidabilissima e che duri nel tempo (ruote, telaio, piatto)
- motore di collaudata affidabilità che non dia problemi di durata, affaticamento e messa in moto
- trazionata ( non so se meglio con marce perché devo anche salire/scendere rampe appoggiate a 5 scalini)
- sacco molto capiente
- lama disinseribile (in modo da salire/scendere le rampe appoggiate a 5 scalini)
- all'interno di queste caratteristiche aggiungo anche che sarebbe meglio se fosse intorno ai 46 di taglio (non vincolante)

Grazie
Giancarlo
 
K

Kakugo

Guest
Ora sono di fretta. Postami quanto vuoi spendere e quando torno ti metto qualche alternativa.
 

MauroMau

Aspirante Giardinauta
Entro in questa sezione con una ricerca similare, nel mio caso i mq sono 600 ma per comodita' punterei a sovradimensionare un poco la scelta. Budget entro i 2000 euri. Una domanda, dietro una maggiore larghezza del taglio c'e' solo un guadagno di tempo o ci sono altre valutazioni? Grazie!
 

Giancag

Aspirante Giardinauta
se ci sono dei passaggi "stretti" esempio fra alberi o cespugli vari, una larghezza inferiore può essere più facile da gestire.
 

zanardi84

Giardinauta
Se andasse sugli HRX Honda? Se non ricordo male hanno trazione e frizione per la lama in modo che possa fermarsi mentre il motore rimane acceso..
 
K

Kakugo

Guest
Se andasse sugli HRX Honda? Se non ricordo male hanno trazione e frizione per la lama in modo che possa fermarsi mentre il motore rimane acceso..

Buona idea. Tra l'altro ora Honda ha introdotto lo HRX476 che costa qualcosa in meno dei vecchi HRX perché hanno installato una trasmissione più economica (variatore di velocità anziché idrostatico). Unico neo quel carter in materiale plastico che per la cifra non riesco proprio a mandare giù... per il resto è la macchina perfetta, anche come prezzo (la si trova ad 850/900€).

Per quanto riguarda la seconda richiesta, con 600 metri quadrati, prendi uno Honda Izy 46 o uno Stiga Turbo o Collector 48 motorizzato Honda. Più grosso non te ne fai assolutamente niente, a meno che non tagli l'erba ai vicini a tempo perso.
 
Alto