• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba elettrico o manuale?

Mauriziook

Aspirante Giardinauta
Salve la mia domanda è un po "atipica" Ho un giardino forse saranno si e no 150 mq di cui 50 mq in pendenza tenuto il tutto alla meno peggio (tra talpe che distruggono ii prato smuovendo il terreno e riempendo il prato di sassolini.In linea di massima ho un ottimo rasaerba a benzina preso anni fa della (AL-KO silver premium)ottimo perchè nonostante gli anni e manutenzione zero,esposto alle intemperie (umidita e gelo stando tutto l'anno in garage) funziona e,quando trova un sassolino oltre al rumore delle lame non fa (chiaro io evito il tutto ma appunto capita spesso ).Arrivo alla domanda "atipica" .visto che il rasaerba pesa 33 chili ,su questi 50 mq di pendenza tenendo conto che anche li posso incorrere molto probabilmente a qualche sassolino nel tagliare l'erba cosa mi consigliate un rasaerba leggero (tipo bosch arm-32 1200 watt) oppure un rasaerba manuale? Mia considerazione..Piu è potente in watt un rasaerba maggiore dovrebbe essere la potenza di giri delle lame quindi anche la resistenza delle stesse ma allo stesso tempo se si va su qualcosa di molto piu leggero "in generale" forse anche la "resistenza" ne risentirebbe mentre uno manuale potrebbe "nel suo limite" di essere praticamente a spinta anche indice di sicurezza/resistenza.Costo di entrambi sui 80 €
A voi i pareri
Grazie

calce

Aspirante Giardinauta
mio parere personale , se non hai difficoltà con cavo elettrico vai tranquillo , minor peso maggiore manovrabilità scocca in abs e.. niente problemi

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per manuale intenti?
Spero non un elicoidale manuale....che sarebbe assolutamente incompatibile con qualsiasi tipo di "sassolini" e mottarozzi da talpa perché blocchrebbero le sue lame
Proprio da escludere....

Mauriziook

Aspirante Giardinauta
Per manuale intenti?
Spero non un elicoidale manuale....che sarebbe assolutamente incompatibile con qualsiasi tipo di "sassolini" e mottarozzi da talpa perché blocchrebbero le sue lame
Proprio da escludere....
esatto vedevo dei video su youtube (non avendo mai usto nessuno dei due e dovendo affiancare solo per pochi mq a quello che gia ho da 33 chili a benzina un secondo per la parte in pendenza) Vedevo che se quell elicoidale si bloccava bastava un colpetto con il piede e si sbloccava.Ora ..In presenza di sassolini uno elettrico leggero (il bosch siamo suo 6.5 chili girando piu velocemente ha un impatto superiore sui sassolini quello manuale minore girando manualmente e piu lentamente quindi sta tutto qui "il nocciolo" per capire a 80 € quale dei due mi conviene prendere

Alto