• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba elettrico Castelgarden XP40

relapsed

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho un prato di circa 100 mq e stavo valutando un rasaerba elettrico.
Mi sono imbattuto per circa 170 euro a questo modello castelgarden xp40 che sembra ben fatto.
lo cercavo tra l'altro con il cestino di raccolta rigido.
Che ne pensate ?
C'è di meglio a quel prezzo ?
Grazie
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
Per 100mq secondo me è un valido tagliaerba (buon rapporto qualità/prezzo).

Se vuoi dai un' occhiata anche ai prodotti Makita che in campo elettrico sono tra i migliori (però mi sembra non abbia il cesto rigido).
Quando mi serve attrezzatura elettrica se posso mi oriento sempre sui loro prodotti, chiaramente salendo di qualità si sale anche con il prezzo.
 
K

Kakugo

Guest
La macchina è perfettamente adeguata al lavoro e di buona qualità. Il prezzo è quello che fanno tutti.
Se vuoi spendere qualcosina in meno lo Alpina AL1 38E è esattamente la stessa macchina di base con finiture e componenti un filo più "spartane".
 

relapsed

Aspirante Giardinauta
Allora Alpina sono 1600 w contro il castelgarden che ne offre 1800 w anche se conta poco il prezzo è quasi simile
Invece la macchina honda l'ho trovata sulla baia a circa 135 euro
Rimango dubbioso del cesto di raccolta morbido
Che ne pensate?
 
K

Kakugo

Guest
Se dai un'occhiata noterai che i cesti raccolta dei rasaerba di fascia alta residenziale o professionali sono praticamente tutti in materiale tessile con solo rinforzi rigidi.

Gli Honda elettrici te li sconsiglio: non tagliano bene e l'assemblaggio lascia a desiderare.
 

relapsed

Aspirante Giardinauta
Se dai un'occhiata noterai che i cesti raccolta dei rasaerba di fascia alta residenziale o professionali sono praticamente tutti in materiale tessile con solo rinforzi rigidi.

Gli Honda elettrici te li sconsiglio: non tagliano bene e l'assemblaggio lascia a desiderare.

Alla fine ho preso l'Alpina AL 38 e ed ho già fatta un primo taglio.
Sono molto soddisfatto.
Grazie a tutti dei consigli.
L'ho pagato 148 euro.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Che modello precisamente hai comperato?
Anche io ho circa 100mt di prato ed ho bisogno di un tosa erba elettrico.

Inviato con il mio nokia 3310
 
K

Kakugo

Guest
Non vedo perché no: è basilarmente la stessa macchina con piatto di taglio un pelo più grande.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Quindi cosa vuoi dire non mi è chiara la tua risposta? mi conviene prendere il piatto piu grande a meno soldi si o no?

Inviato con il mio nokia 3310
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Allora: ai fini della maneggevolezza e dei tempi di taglio quei 4cm in più o in meno non ti cambiano la vita visto che l'estensione da fare è contenuta.

Se la macchina la hai trovata a meno, prendila pure.
 
Alto