Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto ed e un piacere condividere con voi le mie esperienze.
coma da titolo, devo sostituire il rasaerba che uso per 2 giardini con caretteristiche completamente differenti, e vorreei prendere una macchina che possa andare bene per entrambe i casi...
un giardino di circa 600mt2 in pendenza, pieno di aiuole e piante da aggirare, dove taglio ogni 7/10gg e non faccio raccolta.
altro giardino invece e di circa 1500mt2 in pendenza, dove lavora continuamente un robot rasaerba, in questo caso il nuovo rasaerba lo userei solo 1 volta ogni anno quando arieggio devo raccogliere montagne di seccume, quindi mi serve la raccolta. (ovvio che in caso di fermo robot , dovrei usare il rasaerba).
detto questo sarei arrivato alla conclusione che dovrebbe avere :
-trazionato con variatore di velocità.
-avere un piatto di almeno 51cm.
-fare raccolta con cesto abbastanza capiente, min 50/60lt.
-fare mulching.
-per il primo giardino mi farebbe comodo un pivottante, visti i molti ostacoli.
sto attenzionando Marina system, perchè mi sembrano ottimi prodotti, ma sono indeciso se prendere il pivottante PIVOT 5SH PRO (circa 1200€), oppure tra i classici ci sono MX 54 SH VV GCVx 170 (circa 1100€), o il HR 54 VH GCVx 170 (circa 900€).
qualsiasi consiglio o suggerimento e ben accetto.
grazie
mi sono appena iscritto ed e un piacere condividere con voi le mie esperienze.
coma da titolo, devo sostituire il rasaerba che uso per 2 giardini con caretteristiche completamente differenti, e vorreei prendere una macchina che possa andare bene per entrambe i casi...
un giardino di circa 600mt2 in pendenza, pieno di aiuole e piante da aggirare, dove taglio ogni 7/10gg e non faccio raccolta.
altro giardino invece e di circa 1500mt2 in pendenza, dove lavora continuamente un robot rasaerba, in questo caso il nuovo rasaerba lo userei solo 1 volta ogni anno quando arieggio devo raccogliere montagne di seccume, quindi mi serve la raccolta. (ovvio che in caso di fermo robot , dovrei usare il rasaerba).
detto questo sarei arrivato alla conclusione che dovrebbe avere :
-trazionato con variatore di velocità.
-avere un piatto di almeno 51cm.
-fare raccolta con cesto abbastanza capiente, min 50/60lt.
-fare mulching.
-per il primo giardino mi farebbe comodo un pivottante, visti i molti ostacoli.
sto attenzionando Marina system, perchè mi sembrano ottimi prodotti, ma sono indeciso se prendere il pivottante PIVOT 5SH PRO (circa 1200€), oppure tra i classici ci sono MX 54 SH VV GCVx 170 (circa 1100€), o il HR 54 VH GCVx 170 (circa 900€).
qualsiasi consiglio o suggerimento e ben accetto.
grazie