• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante sconosciuta!!!!

luca83

Aspirante Giardinauta
salve a tutti all'inizio dell'estate ho comprato da un vivaista (incompetente) una rampicante. Dopo il travaso ha perso tutti i fiori, ho pensato fosse per colpa del travaso, poi e cresciuta tanto prima arrivava a meta spalliera. ultimamente pero la vedo sofferente e poi fiori più neanche l'obra (i fiori sono a grappoli piccoli tipo il fiore della phalaenopsis in miniatura blu e gialli).
sapete dirmi che pianta è e le cure di cui necessita grazie.
Ps. nn so quanto possa essere untile ma il vivaista mi aveva parlato di un nuovo innesto proveniente dall'Australia, sottolineo che fino ad ora(ormai nn ci vado più da lui) tutte o quasi tutte le cose che mi ha detto notizie o consigli che mi ha dato si sono dimostrati falsi o carichi come dire della sua opinione.
eccovi la foto
P1030848.jpg

luca83

Aspirante Giardinauta
ahah la ricerca mi ha riportato al forum...
cque tutto sommato penso sia neanche a farlo a posta messa bene: esposizione= prende molto sole;
acqua= in estate ho cercato dimetterne sempre appena seccava il terreno;
il vaso mi sembra piuttosto grande;
e bhe la temperatura qui nn esagera mai on il freddo(Puglia), e poi è posizionata sotto una tettoia che dovrebbe proteggerla!!!
la mia domanda ora è la potatura, quando e come?
e poi dalla foto come vi sembra che stia la mia pianta?

Alto