• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per mezzombra... cosa consigliate?

andreagingerina

Aspirante Giardinauta
Ciao Andreagingerina, scusa il ritardo, ma ho appena letto!

Allora, le rose le ho prese da Tuincentrum Lottum, un sito Olandese con una grandissima scelta di rose e dei prezzi davvero molto competitivi! Ho letto tante buone recensioni qui sul forum su quel sito e quindi ho provato! Poi ho preso la Gaujard e la Nostalgie (quest'ultima per regalarla) altrove. Se penso a quello che mi aspetta in questo periodo (e a Novembre) tra circa 200 tulipani e iris da piantare (161 presi su verberghe/eurobulb.nl, una 30 di tulipani dall'anno scorso, 10 tulipani multiflora presi da Bakker), rose da spostare, regalare, piantare (di nuove circa 14) e un centinaio di semi di rose da seminare....

Sì io ho aperto un thread proprio riguardo la mia esperienza positiva con Tuincentrum Lottum e le rose: l'hai letto? Vic è bravissimo!

OMG!! Ma quanti bulbi hai???? Ogni anno li tiri fuori e li pianti in autunno?? Perché non li lasci sottoterra?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Sì io ho aperto un thread proprio riguardo la mia esperienza positiva con Tuincentrum Lottum e le rose: l'hai letto? Vic è bravissimo!

OMG!! Ma quanti bulbi hai???? Ogni anno li tiri fuori e li pianti in autunno?? Perché non li lasci sottoterra?
Ciao Cara! Sì, l'ho letta la conversazione!
Per i bulbi, non ne ho mai avuti così tanti! Ne ho comprati 171 solo quest'anno... Quindi mi tocca piantarli ex novo... Comunque, visto che li pianto in vasi, mi piacerebbe (avendo tempo) raccoglierli ogni anno, così da poter rigenerare la terra ed evitare di avere decine e decine di vasi vuoti in mezzo a lungo!
Quest'anno ho troppe cose da fare ma non ho né forza, né tempo (perché nella mia vita mi metto sempre in condizione di strafare ). E devo ancora piantare i tulipani e seminare le rose! Poi arriveranno le rose del tuincentrum lottum e sarà il delirio
Vabbe che qui sta facendo un caldo estivo... ma sono comunque in ritardo sulla tabella di marcia!
 
Alto