Il glicine ha il margine delle foglie liscio e non seghettato
Infatti il glicine ha le foglie lisce ai bordi
scusatemi se dissento , almeno in parte, io ho un glicine nato da seme di un anno e mezzo , appunto molto giovane... e vi assicuro che ha foglie a margine sfacciatamente seghettato
ed a parte il colore più chiaro delle foglie (nei glicini) le stesse sembrano quelle di una bignonia ( o di una campsis )... la pianta madre ovvero il glicine adulto da cui proviene quel seme ha foglie dove il margine "seghettato" e diventato molto più arrotondato ed il seghettamento si è trasformato in un "ondulamento" del margine stesso .....come appunto si intravede, al centro nella foto postata, per le foglie più vecchie.....
e perchè no ... non risulterebbe utile vedere come finiscono i rami più lunghi ?....
comunque
ho anche scritto che sono perplesso per alcuni particolari delle foglie (numero di foglie paripennate e densità dei rami )
.... a dirla tutta mi lascia
perplesso anche il colore dei rami ( non so se per via della foto ,se chiara di suo o cosa...) ma nelle campsis e bignonie i rami sono marroni/nocciola quando "filano" e le foglie sono di un bel verde .....mentre nella foto a me i rami paiono verdi/nocciola e le foglie verde chiaro (verde "pallido") ... come appunto quelli/e dei glicini ......
boh ....e giusto per chiarire "perplesso" non significa convinto.....