• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo spaccato

ArTu

Giardinauta Senior
Ramo nuovo nato circa un mese fa e già diventato alto 1,5 metri, mi sono accorta di questa spaccatura verticale.. inizialmente pensavo agli argidi, ma non mi sembra...Cosa ne pensate?
07eca72ce6455791c5302c3822697a4e.jpg
babecb57d45039ebb267a51f518cbc32.jpg
44e6c86fb22231335c68609d09c43c51.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Mi vengono in mente due ipotesi: se da te ha piovuto quanto qui da noi potrebbe essersi spaccato perchè ha bevuto troppa acqua (alle succulente succede, magari alle rose meno ma potrebbe capitare, chissà)
oppure in una giornata ventosa si è piegato il ramo in uno strano modo ma tornando velocemente in posizione e si è rotto solo l'esterno..... :confused: Le mie sono solo ipotesi
 

ArTu

Giardinauta Senior
Può essere! Forse anche insieme?.. qui ha fatto tantissima pioggia, le piante sono letteralmente esplose, cresciute tantissimo in pochissimo tempo.. e quella è in un punto ventoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Può essere! Forse anche insieme?.. qui ha fatto tantissima pioggia, le piante sono letteralmente esplose, cresciute tantissimo in pochissimo tempo.. e quella è in un punto ventoso
Ci potrebbe stare allora... comunque un consiglio: tieni monitorato ogni giorno, perchè una apertura può sempre essere un veicolo d'infezione, e già le rose non deficitano di patologie!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ci potrebbe stare allora... comunque un consiglio: tieni monitorato ogni giorno, perchè una apertura può sempre essere un veicolo d'infezione, e già le rose non deficitano di patologie!

Posso fare qualcosa? Questa rosa ha fatto 4 rami nuovi nel giro di 2 mesi che sono diventati altissimi...ma essendo nuovi già devo stare attenta agli argidi ..spero non si ammali di altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto