Da due settimane ho comprato una bellissima Phalaenopsis ma arrivata a casa mi sono accorta che aveva un ramo piegato anche se non ancora spezzato. Ho deciso di applicare un sostegno per non farlo spezzare del tutto e inoltre ho fasciato la parte con della stoffa di cotone. Negli ultimi giorni sono appassiti piano piano 2 fiori su 4 appartenenti a questo ramo, anche se vi è un bocciolo che sembra si stia aprendo (motivo per il quale non vorrei tagliarlo).
Ho notato che sono appassiti pian piano tre fiori (i più piccoli) anche sugli altri rami (gli altri sono perfetti).
Secondo voi cosa dovrei fare? Stanno appassendo per questo ramo semi spezzato o per qualche altro motivo? Ci tengo tantissimo e sto cercando di curarla al meglio. Allego una foto in cui si nota il punto del ramo piegato, più chiaro rispetto al colore verde del ramo. Grazie a chi risponderà
Ho notato che sono appassiti pian piano tre fiori (i più piccoli) anche sugli altri rami (gli altri sono perfetti).
Secondo voi cosa dovrei fare? Stanno appassendo per questo ramo semi spezzato o per qualche altro motivo? Ci tengo tantissimo e sto cercando di curarla al meglio. Allego una foto in cui si nota il punto del ramo piegato, più chiaro rispetto al colore verde del ramo. Grazie a chi risponderà