• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo rotto☹️

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Non vedo foto. Ma ti direi di prare a far combaciare il tutto e fasciare stretto con nastro isolante. E vedere se parte la cicatrizzazione

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Quello puoi farlo anche tagliandolo bene, e mettendolo in un suo bel vasetto con un buon terriccio. Il ficus in genere radica benissimo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Non vedo foto. Ma ti direi di prare a far combaciare il tutto e fasciare stretto con nastro isolante. E vedere se parte la cicatrizzazione

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Condivido, metti subito in contatto la parte rotta mastice ed elastomero stretto per tenere il ramo al suo posto.... la natura farà il resto. Tutto ciò a patto che una parte della rottura sia ancora normalmente attaccata alla pianta. Se la rottura è totale va reciso e ricostruito
 
Alto