• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo pomodoro spezzato

nicovon

Aspirante Giardinauta
Buonasera, appena spezzato ho cercato subito di riparare al danno.
Guardate la foto: https://ibb.co/P4ZBM2b
Siccome ho paura che appassira', c'è qualcosa che posso applicare nella zona del taglio?
P.s. scusate ma ho dovuto caricare su un servizio esterno dato che il file è troppo grande.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
visto. senti quando mi si spezza un ramo/stelo di solito lo ravvicino perchè coincidano i lembi il meglio possibile, e fisso con del nastro adesivo in carta. se il fusto non è a una biforcazione gli allineo uno stuzzicadenti che fisso insieme al fusto col suddetto nastro adesivo. devo dire che si sono sempre riattaccati. o perlomeno sono sempre vissuti, e non tolgo dopo il nastro. ma erano altre piante, non so come reagisca il pomodoro. come hai operato tu mi sembra possa andare bene. non ti resta che attendere
 

nicovon

Aspirante Giardinauta
visto. senti quando mi si spezza un ramo/stelo di solito lo ravvicino perchè coincidano i lembi il meglio possibile, e fisso con del nastro adesivo in carta. se il fusto non è a una biforcazione gli allineo uno stuzzicadenti che fisso insieme al fusto col suddetto nastro adesivo. devo dire che si sono sempre riattaccati. o perlomeno sono sempre vissuti, e non tolgo dopo il nastro. ma erano altre piante, non so come reagisca il pomodoro. come hai operato tu mi sembra possa andare bene. non ti resta che attendere
Grazie, spero che il ramo non si "ammosci", per ora resiste.
Ho applicato anche della cenere in polvere nella zona del taglio, ho fatto bene?
 
Alto