• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo di pesco

scoccy

Aspirante Giardinauta
Circa 40 giorni fa ho comprato in un vivaio un rametto di pesco radicato, sottile sottile ma alto un pò più di un metro (forse un pollone? boh). L'ho messo in vaso e sta bene. Vorrei tenerlo in vaso, così per poterlo ammirare sul balcone. Non ho mire fruttifere nè di volerlo vedere diventare un gigante di 3 metri. Mi basta qualche consiglio per farlo star bene in vaso e non farlo morire. Esposizione? Come mi devo regolare per le innaffiature?

sir biss

Giardinauta
beh se lo alleverai bene e gli darai un vaso capiente, stai pur certo che lo vedrai crescere. la forma da dargli spetta a te, potandolo nei periodi adatti.
posizione soleggiata e acqua quando è secco il suolo in superficie direi.
per il resto goditi i bellissimi fiori e secondo me, se lo concimi bene con un prodotto universale per orti, ti farà pure qualche frutto! ;-)

jonny83

Giardinauta Senior
L'esposizione andrebbe soleggiata...
Il problema è poi quanto grande è il vaso.
Se non hai molta terra, rischia di soffrire per il troppo caldo (sulle radici intendo)... per il resto, potresti concimarlo con un granulare a lenta cessione così sei apposto per il periodo vegetativo.

Alto