• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noccioli di pesco

Seba28

Aspirante Giardinauta
Salve,ho interrato dei noccioli di pesco in un vaso con terra ,ma non fa nulla se ne ho interrati tre in un solo vaso?

NicolaScru

Giardinauta
Quando nasceranno tutti e tre aspetti che crescano una decina di cm, poi togli i due che ti sembrano più deboli e tieni l'altro. È importante toglierli o si creeranno competizione e cresceranno male

Gielle

Aspirante Giardinauta
Ci sono particolari accorgimenti per facilitare che germoglino ?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

NicolaScru

Giardinauta
O li tieni dentro un panno leggermente umido per tutto l'inverno dentro il frigorifero e a febbraio li pianti,
oppure li interri adesso in vasi che devono stare fuori, dai acqua 2-3 volte al mese fino prima dei geli e te ne dimentichi fino a primavera, quando ricomincerai a dare acqua. In base alla regione, dovrebbero germogliare tra marzo e aprile

Delvi83

Giardinauta
Infatti, l'importante è che si prendano il freddo invernale....ora possono stare in un vaso e non devi preoccupartene, dovrebbero essere in dormienza e non aver bisogno di acqua e di nient'altro.

Eva1984

Giardinauta
Ciao, di solito butto l'umido nel pollaio. Oggi ho notato che da un seme di pesco è nata una piantina.
Questa piantina una volta adulta fruttificherà secondo voi o devo necessariamente innestarla?

NicolaScru

Giardinauta
Io non capisco perché c'è l'idea che pianta da seme= non fa frutti.
Certo che farà frutti. Sennó da dove nascono le pesche se non dal seme...
Può darsi non faccia frutti buoni come la pianta di partenza, ecco perché si ricorre all'innesto: per avere la certezza di una determinata varietà.
La tua pianta da seme produrrà tra 3-4anni. Allora saprai se l'attesa è stata proficua.
Funziona così con tutti gli alberi, solo che le attese sono diverse (ad esempio per i noci si aggirano in media sui 10 anni)
Ciao

Alto