• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ramo di granny smith

monikk64

Fiorin Florello
E non serve il randello per far vivere una talea ma la pazienza.
naturalmente...il randello simboleggiava solo la mia determinazione!
grazie mille dei suggerimenti, cercherò bottiglie in plastica particolarmente capienti...
nei supermercati vicino ai porti turistici ricordo di aver visto bottiglioni di plastica di acqua da 5 litri, sarebbero perfetti ma a Cuneo.....:cry:
 

danielep

Florello Senior
Il suggerimento di Stefano è ottimo. :)
Anch'io uso delle bottiglie di plastica trasparenti tagliate a metà e incastrate per miniserre e talee più piccole.
La tua talea mi sembra un po' troppo grande, comunque, se parli di bottiglioni da 5 litri.:)
Comunque, dato che anche Cuneo è zona vitivinicola, dovresti trovarne presso i rivenditori di vini sfusi.
Ricorda anche che un minimo di traspirazione dev'essere garantita, per cui è necessario fare dei forellini perché non si crei troppa condensa.
 

monikk64

Fiorin Florello
avevate ragione voi, sigh...
il ramo NON ha messo radici, i ciuffetti di foglie sono quasi morti tutti e io mi sono rassegnata.
l'ho tolto dal vaso e a causa del "quasi"cioè dell'unica foglia ancora più o meno verde rimasta,
l'ho messo in una bottiglia di acqua (mi faceva pena mettere nell'immondizia quel barlume di vita rimasto...)
e ora apro una nuova discussione in "orto e frutteto" per chiedervi lumi sulla pianta madre...
:ciao:
 
Alto