• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo di ciliegio radicato in acqua

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho comprato qualche tempo fa (un paio di settimane) dei rami di ciliegio pieni di gemme da tenere in acqua per fare fiorire. È una pratica abbastanza comune in Germania per decorare. Non la avevo mai sentita ed ero scettico quindi ho preso e fatto e in una settimana o poco più i boccioli si sono aperti.

Ora mi sembra che uno o due rami stiano facendo delle radicette, la prima domanda è: è possibile? Se si come trasferirli per salvarli? Stavo pensando di tagliarlo corto quando sfiorisce e metterlo in un vaso con parecchio cocco, un pochino di sabbia e terriccio universale. E poi tenerlo fuori?

Qualche consiglio?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Jc123

Giardinauta
sinceramente mi sembra molto difficile che stia radicando, i Prunus radicano molto difficilmente. Prova a mettere una foto, così vediamo se è quello :)
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Purtroppo avevi ragione tu, e non erano radici ma parti di corteccia che si erano sfibrate a radicetta. Che peccato

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto