• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rami rovinati da decespugliatore

Gamete

Aspirante Giardinauta
Un giorno purtroppo ieri tagliando l'erba col decespugliatore ho sicuramente scortecciato qualche ramo della siepe piantata anno scorso e non sono sicuro se anche del fusto principale, spero di no anche se ho messo come protezione il corrugato

Anno scorso mi è capitato di beccare 2 piccoli rami
Uno si eseccato
Uno invece per fortuna no

C'è un rimedio per riparare corteccia di questi rami rovinati ieri o non si puo fare niente?
 

tartina

Master Florello
io ti posso dire cosa ho fatto quando tre anni fa una grandinata fortissima mi ha prodotto delle grosse ferite nei tronchi e nei rami di alcuni giovani alberelli, cioè le ho coperte tutte con del mastice da innesto, quello che si usa anche per chiudere e proteggere dopo le potature grosse...
esteticamente non era bellissimo, ma tutte le piante sono sopravvissute...
 

Gamete

Aspirante Giardinauta
Si può comprare online?
Hai quakche link?
Non vorrei che mi morissero 1/2 piantine in mezzo alla siepe che mi causerebbero un buco

Grazie mille
 
Alto