• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rametto stella di natale in acqua

×pubblicità

Federica

Master Florello
:confuso:Lo scorso Natale si è rotto un rametto della stella di Natale: l'ho messo in un bicchierino con acqua.
Ha germogliato per benino ed è ancora con il gambo nell'acqua, però nessuna radice.
L'ho tenuto all'aperto tutta l'estate in semiombra, le foglie sono belle verdi, ma nessun segno di radice.
Che faccio? Aspetto ancora...lo metto a terra...boh!

Grazie a tutti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piantalo in terra: è un euphorbia quindi non occorre che lo tieni in acqua x radicare...anzi a dire il vero, l'ho fatto anche io xkè non sapevo cosa fare di talee, e non hanno radicato in acqua.
In compenso, appena le ho date a un amica che le ha messo in vaso, sono radicate e cresciute benissimo.

Federica

Master Florello
Grazie mille Veridana,
era Natale e non mi sembrava il momento favorevole, forse non è il momento giusto neppure adesso, siamo in autunno...
provo lo stesso!!:lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
Ecco la nostra nuova piantina, speriamo che faccia le radici.

La pianta grande dopo Natale è morta mentre il rametto è sopravvisssuto pur essendo in acqua.
Aspettiamo e vediamo, intanto che la temperatura è ancora decente, stamattina 12° e a mezzogioeno 25°, la lascio fuori, all'ombra a godersi l'ultimo tepore!!! :D

Federica

Master Florello
Non ce l'ha fatta....ha passato l'inverno statico e poi un mesetto fa ha deciso il suicidio.....:storto::storto::Saluto:

Alto