• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rametto stella di natale in acqua

Federica

Master Florello
:confuso:Lo scorso Natale si è rotto un rametto della stella di Natale: l'ho messo in un bicchierino con acqua.
Ha germogliato per benino ed è ancora con il gambo nell'acqua, però nessuna radice.
L'ho tenuto all'aperto tutta l'estate in semiombra, le foglie sono belle verdi, ma nessun segno di radice.
Che faccio? Aspetto ancora...lo metto a terra...boh!

Grazie a tutti
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piantalo in terra: è un euphorbia quindi non occorre che lo tieni in acqua x radicare...anzi a dire il vero, l'ho fatto anche io xkè non sapevo cosa fare di talee, e non hanno radicato in acqua.
In compenso, appena le ho date a un amica che le ha messo in vaso, sono radicate e cresciute benissimo.
 

Federica

Master Florello
Grazie mille Veridana,
era Natale e non mi sembrava il momento favorevole, forse non è il momento giusto neppure adesso, siamo in autunno...
provo lo stesso!!:lol::lol::lol:
 

Federica

Master Florello
Ecco la nostra nuova piantina, speriamo che faccia le radici.




La pianta grande dopo Natale è morta mentre il rametto è sopravvisssuto pur essendo in acqua.
Aspettiamo e vediamo, intanto che la temperatura è ancora decente, stamattina 12° e a mezzogioeno 25°, la lascio fuori, all'ombra a godersi l'ultimo tepore!!! :D
 

Federica

Master Florello
Non ce l'ha fatta....ha passato l'inverno statico e poi un mesetto fa ha deciso il suicidio.....:storto::storto::Saluto:
 
Alto