• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno rosso nel Rincospermo?

dontworry

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
vorrei sottoporvi il caso del mio rincospermo.
L'ho piantato 2 anni fa e ad oggi stenta ancora a decollare...presenta un sacco di foglioline con puntini rossi.

Il primo anno ha subito un forte attacco di afidi che quest'anno ho prevenuto con il confidor.
L'hanno scorso pensavo che queste macchie fossero dovute al freddo, ma quest'anno sono ancora più diffuse e il freddo non è mai arrivato

Ho pensato potesse essere la mosca bianca(ne avevo viste alcune) e ho trattato qualche settimana fa con una miscela di CHEMOL e RELDAN 22...la settimana scorsa, le foglie colpite dalle macchioline erano in aumento e mentre trattavo le rose con FENICRIT ho pensato potesse giovarne anche il falso gelsomino.

Oggi noto che le foglie colpite sono aumentate fortemente. 20140511_162021.jpg 20140511_162201.jpg 20140511_162209.jpg

Consigli, pareri?
per muovermi tempestivamente, ho letto di fare un trattamento con un bollito daglio..

Grazie
 
Alto