• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno gigante...

Scarboc

Guru Giardinauta
Oh ma che bello, i ragni predano le cimici?
Meno male che almeno qualcuno se le mangia quelle puzzone.
Comunque torniamo a noi, il ragno iniziale potrebbe essere segestria florentina?
E' un ragnazzo che fa ragnatele tubulari, del tutto europeo.
Io invece ho in giardino i ragni crociati, le femmine sono delle bestione ma innocue, una volta ne ho portata in casa una senza saperlo su un ramo di rosa.
Eccola qua
IMG_0029.jpg
 

Platycodon

Florello
Che bella che è però. anche se sinceramente un po'di ansia la mettono, ma a me non dispiacciono, oggi ho fotografato altri bei ragnetti :)

IMG_5926.jpg IMG_5946.jpg IMG_5951.jpg IMG_5955.jpg IMG_5971.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Certo che quegli occhietti che ti fissano sono abbastanza inquietanti se non sapessimo che i loro proprietari sono grandi come un'unghia :lol:
Altro nome per il ragnazzo iniziale: amaurobius ferox, la femmina è uno dei ragni più grandi; anche lei sta fra i muri delle case e fa la ragnatela ad imbuto.
 

Platycodon

Florello
Certo che quegli occhietti che ti fissano sono abbastanza inquietanti se non sapessimo che i loro proprietari sono grandi come un'unghia :lol:
Altro nome per il ragnazzo iniziale: amaurobius ferox, la femmina è uno dei ragni più grandi; anche lei sta fra i muri delle case e fa la ragnatela ad imbuto.

Si sono minuscoli i piccoli Salticidae. Mi diverte un mondo scattarli :):) Che poi non hanno chi sa che paura di noi, a me fanno l'effetto contrario all'inquietudine, mi fanno una tenerezza :)
 

njnye

Florello Senior
Per me si tratta proprio di Segestria florentina.
Questa è stata un'informazione molto utile. Cercando le foto ho scoperto che questo ragno non fa ragnatele propriamente intese ma ha questi nidi:
_MG_5339.jpg

Giusto un paio di settimane fa stavo controllando la dozzina di buchi che c'erano su un vecchio muro mezzo sgretolato e avevo chiesto a mio marito "ma non saranno fatti da insetti?". Risposta: "no, ma ti pare, ci avranno messo dei tasselli, sono fatti con il trapano".
Ok, ora mi spiego perché non avevamo mai incrociato prima il ragno e perché ci sono tutti quei buchi.
AIUTOOOOOO! :storto:
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: temi che siano le case di altri ospiti? dai, speriamo invece che sia solo uno a cui piace cambiare 'quartiere' spesso :)

cmq che potesse essere quello l'avevano già detto anche serinus e scarboc nei giorni scorsi, forse avevi perso i loro post.. mi sembrava strano infatti che non avessi ancora risposto.

il 'mio' sul soffitto della terrazza credo sia a digiuno ancora da quando si è dovuto forzatamente spostare. però non molla, sta a centro tela fisso!

mi raccomando, dacci notizie ogni tanto su come va con lui.... così sappiamo che state tutti bene :D


ps: dimenticata...

questo signorino qui è troppo simpatico!! :)

223345d1441375984-ragno-gigante-img_5946.jpg
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Oggi ci torno perché devo fare altri lavoretti e lo cerco. Visto che ci sono i muratori all'opera mi porto un secchio così nel caso lo butto fuori altrimenti rischia di essere murato vivo quando intonacheranno :(
 

Platycodon

Florello
Si allora ce li avevamo anche noi, però neri neri e più piccoli, si infilavano tra il battiscopa e il muro, e li vedevi sbucare da li

Vero elena?? E' meravigliosoooo :)
Son troppo carini :)
 
Ultima modifica:
Alto