• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Ho visto le prime uova FI ragnetto rosso sulle mie rose, mi chiedo, ma il ragnetto è sempre dannoso oppure ha una sua funzione?

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Le uova sono all'interno di uno strato bianco attaccato ai rami, staccandoli e sfregandoli viene fuori un colore rosso che tinge le dita. Non sono ragnetti rossi? E cosa sono?

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se sono delle minuscole ragnatele nella pagina inferiore delle foglie allora sì dovrebbero essere acari, la soluzione più blanda è nebulizzare acqua più volte al giorno finché non spariscono, magari fino all'arrivo di eventuali predatori naturali. Altrimenti se l'infestazione è grave puoi usare prodotti da spruzzare, puoi prepararli in casa ma non sono molto potenti, altrimenti acaricidi acquistabili..
 

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Non sono sulle foglie ma sui rami.
f8fbeffdbd409067e03f707fdb6469b6.jpg


Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Quella macchia bianca sul ramo a fuoco ed estesi un po dappertutto, è come una piccolissima ragnatela e sotto ci sono due animaletti piccolissimi, schiacciandoli viene un colore rosso sulle mani. A me sembrano ragnetti rossi.

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto