• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso: cosa fare?

matti3001

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
ormai da settimane sul terrazzo sono comparsi tantissimi ragnetti rossi che non ne vogliono sapere mezza di traslocare: ho provato a spruzzare numerose volte una sorta d'infuso d'aglio ( acqua fatta bollire con 2 teste d'aglio per un'ora ).
cosa posso fare per debellarli? :(
ne ho appena trovato uno sul davanzale delle finestra dietro la quale tengo le orchidee e sul terrazzo ho paura che i gelsomini possano risentirne! :(
 

pedra

Giardinauta
Quei ragnetti rossi sono innocui per le piante.Il ragnetto rosso che fa danno non lo vedi scorrazzare,è piccolissimo,ti accorgi che ha infestato le piante perchè le foglie iniziano ad ingiallire,e vedi delle piccole ragnatele.
 

zambo83

Aspirante Giardinauta
Ciao pedra e scusatemi se mi intrometto ma vedendo che ne sai certamente piu di me volevo chiederti un consiglio... il mio problema é che in alcune piante ho notato la presenza di ragnetti che credo nocivi x le mie piante in quanto si stanno riempiendo di ragnatele e seccando...come devo agire??grazie anticipatamente
 
Alto