• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raffreddore

tulipa

Giardinauta Senior
ciao ragazzi,
e' da ieri che ho gli estremi x un raffreddore. prima di andare a letto ho preso un medicinale apposito ma oggi vorrei utilizzare qualche rimedio naturale. avete suggerimenti. un bacio e grazie a tutti.

Clorophilla

Florello
Procurati se non ce l'hai una pomata all'essenza di timo : è antibiotico ed inoltre ti apre alla grande le vie respiratorie.

La spalmi sulla fronte , nel naso , sul petto , nella schiena (a livello dei polmoni) e sotto i piedi (la sera).

Per il resto, lascia che il raffreddore abbia il suo decorso naturale.

ciao

tulipa

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Procurati se non ce l'hai una pomata all'essenza di timo : è antibiotico ed inoltre ti apre alla grande le vie respiratorie.

La spalmi sulla fronte , nel naso , sul petto , nella schiena (a livello dei polmoni) e sotto i piedi (la sera).

Per il resto, lascia che il raffreddore abbia il suo decorso naturale.

ciao
in realta' non ne ho. lo trovo in erboristeria?

Clorophilla

Florello
Dunque: quella che uso io sicuramente non la trovi in erboristeria però ne troverai di altre marche o cmq trovi l'olio essenziale che puoi diluire in qualsiasi crema anche per il corpo (l'olio essenziale non va mai a diretto contatto con la pelle ma deve essere sempre mischiato ad una materia grassa, come la crema per l'appunto)..

Dimenticavo: l'ultimo raffreddore che ho avuto è stato una vera e propria batosta perciò ho acquistato su consiglio di amici queste pastiglie:
Apropos C a base di propoli Rosa Canina e Salice Bianco. Formidabile!!!

Dovresti trovarla anche in farmacia (se tratta anche prodotti naturali).

AUGURONI :love_4:

decky

Florello Senior
premettendo che sono astemia :storto: e che non l'ho mai provato,dicono che è efficacie un bicchiere di vino caldo (per me è uno schifo!).apropos l'ho provato ma sinceramente non mi ha fatto un bel nulla!!anche la doccia bollente è consigliata.

luckybamboo

Florello Senior
latte caldo e grappa prima di andare a nanna :eek:k07: (se non sei atsemia, ovvio)

per liberare invece il naso tapapto basta un goccio (ma proprio un goccio) di grappa o whisky o quel che hai, ti apre il naso in 2 secondi...però dura poco, una mezzoretta....:froggie_r

tulipa

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Dunque: quella che uso io sicuramente non la trovi in erboristeria però ne troverai di altre marche o cmq trovi l'olio essenziale che puoi diluire in qualsiasi crema anche per il corpo (l'olio essenziale non va mai a diretto contatto con la pelle ma deve essere sempre mischiato ad una materia grassa, come la crema per l'appunto)..

Dimenticavo: l'ultimo raffreddore che ho avuto è stato una vera e propria batosta perciò ho acquistato su consiglio di amici queste pastiglie:
Apropos C a base di propoli Rosa Canina e Salice Bianco. Formidabile!!!

Dovresti trovarla anche in farmacia (se tratta anche prodotti naturali).

AUGURONI :love_4:
scuse se insisto... ma in erboristeria o farmacia... posso chiedere un pomata el timo o l'olio essenziale?

M

Mary74

Guest
decky ha scritto:
premettendo che sono astemia :storto: e che non l'ho mai provato,dicono che è efficacie un bicchiere di vino caldo (per me è uno schifo!).

L'ho provato...dopo (hic) dormo tutta la notte....:sleep2:
Sono ottime anche le pastiglie di Apropos.

tulipa

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
premettendo che sono astemia :storto: e che non l'ho mai provato,dicono che è efficacie un bicchiere di vino caldo (per me è uno schifo!).apropos l'ho provato ma sinceramente non mi ha fatto un bel nulla!!anche la doccia bollente è consigliata.
avendo anche un po' di febbre, 37, meglio nn rischiare con la doccia... grazie comunque!!

Clorophilla

Florello
Per la pomata al timo vai in erboristeria.
Se non la trovi sicuramente trovi l'olio essenziale che diluisci in una qualsiasi crema anche per il viso. Già che ci sei chiedi se hanno Apropos C della Docteur Nature.

Altrimenti le pastiglie le trovi in farmacia

ciao

A

axteria

Guest
per la gola propoli e liquirizia in perle.. il timo per respirare anche nell'acqua dei caloriferi . le effervescenti per i primi sintomi... per far calare la febbre si raffreddano le estremità e non la testa Meglio lavorare anche un po' sul sistema immunitario... o anche i fumini tradizionali con asciugamano e acqua calda

Un consiglio per i nasi arrossati e piagati dal raffreddore.. le creme del sederino dei bimbi.. meglio se con lo zinco.. fan la striscia bianca ma se le dai la sera prima di dormire al mattino il naso è nuovo

B

bobino

Guest
Latte, cognac e 1 cappello

Mettere il cappello sul comodino.
Versare cognac nel latte e continuare a assumere la mistura fino a che non si vedono tre cappelli....
La mattina dopo il raffreddore è sparito...

Clorophilla

Florello
bobino ha scritto:
Versare cognac nel latte e continuare a assumere la mistura fino a che non si vedono tre cappelli....

:lol: :lol: questa la faccio anch'io..anche senza raffreddore :lol: :lol:

decky

Florello Senior
bobino ha scritto:
:lol: :lol: :hands13:

tulipa

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Per la pomata al timo vai in erboristeria.
Se non la trovi sicuramente trovi l'olio essenziale che diluisci in una qualsiasi crema anche per il viso. Già che ci sei chiedi se hanno Apropos C della Docteur Nature.

Altrimenti le pastiglie le trovi in farmacia

ciao

grazie.... grazie grazie.... un bacio

S

SEBBY

Guest
Io mi faccio un brodino con delle verdure e un pezzetto di carne, alla fine aggiungo almeno due-tre spicchi di aglio tritati finissimi e molto, molto peperoncino, frullo tutto e.....so che può suscitare una vera "repulsione", ma vi assicuro che il brodino "dinamite" e dei fumenti con olio essenziale di timo o eucalipo.....risolvono alla grande!!!

L'aglio dovrebbe essere preso per almeno altri due/tre giorni sempre nella dose di due/tre spicchi al giorno, nel frattempo non avvicinatevi a nessuno!!!!!!!!

Clorophilla

Florello
Sebby..:eek: :eek:

Ora ho scoperto perchè prendo il raffreddore raramente ( quando lo prendo
però è un massacro): con tutto l'aglio che mangio !!!!

No , non scappate :love_4:

S

SEBBY

Guest
Clorophilla ha scritto:
Sebby..:eek: :eek:

Ora ho scoperto perchè prendo il raffreddore raramente ( quando lo prendo
però è un massacro): con tutto l'aglio che mangio !!!!

No , non scappate :love_4:

Io non scappo!!!! Mi tengo a distanza...:lingua: :lol: :lol:

Comunque l'aglio è un ottimo antibiotico naturale e ha tante di quelle proprietà che ci vorrebbe un'intera farmacia per tenere il passo!!!

Il macerato di aglio si usa anche con le piante!

decky

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Io mi faccio un brodino con delle verdure e un pezzetto di carne, alla fine aggiungo almeno due-tre spicchi di aglio tritati finissimi e molto, molto peperoncino, frullo tutto e.....so che può suscitare una vera "repulsione", ma vi assicuro che il brodino "dinamite" e dei fumenti con olio essenziale di timo o eucalipo.....risolvono alla grande!!!

L'aglio dovrebbe essere preso per almeno altri due/tre giorni sempre nella dose di due/tre spicchi al giorno, nel frattempo non avvicinatevi a nessuno!!!!!!!!
:lol: aiuto!servirà anche a far passare il raffreddore,ma alla fine rimani solo e con una difficoltà a digerire per un mese!!:froggie_r

B

bobino

Guest
Non credo, poiché l'organismo assume l'aglio e l'assorbe del tutto...un po' come il concime per le piante, vista la necessità che ha di avere antibiotici...nel caso di raffreddore.
Ma ci oensate che è dalla notte dei tempi che abbiamo il raffreddore?
E...un bel bagno caldo? Mia mamma quando ero cucciola me lo faceva, diceva che lo scambio di temperatura, giovava al corpo.
Oppure una bella sauna....libera da tutte le tossine. Io non posso permettermela, vista la pressione sotto terra che ho...ma mi garberebbe.... :ros:

Alto