in realta' non ne ho. lo trovo in erboristeria?Clorophilla ha scritto:Procurati se non ce l'hai una pomata all'essenza di timo : è antibiotico ed inoltre ti apre alla grande le vie respiratorie.
La spalmi sulla fronte , nel naso , sul petto , nella schiena (a livello dei polmoni) e sotto i piedi (la sera).
Per il resto, lascia che il raffreddore abbia il suo decorso naturale.
ciao
scuse se insisto... ma in erboristeria o farmacia... posso chiedere un pomata el timo o l'olio essenziale?Clorophilla ha scritto:Dunque: quella che uso io sicuramente non la trovi in erboristeria però ne troverai di altre marche o cmq trovi l'olio essenziale che puoi diluire in qualsiasi crema anche per il corpo (l'olio essenziale non va mai a diretto contatto con la pelle ma deve essere sempre mischiato ad una materia grassa, come la crema per l'appunto)..
Dimenticavo: l'ultimo raffreddore che ho avuto è stato una vera e propria batosta perciò ho acquistato su consiglio di amici queste pastiglie:
Apropos C a base di propoli Rosa Canina e Salice Bianco. Formidabile!!!
Dovresti trovarla anche in farmacia (se tratta anche prodotti naturali).
AUGURONI :love_4:
decky ha scritto:premettendo che sono astemia :storto: e che non l'ho mai provato,dicono che è efficacie un bicchiere di vino caldo (per me è uno schifo!).
avendo anche un po' di febbre, 37, meglio nn rischiare con la doccia... grazie comunque!!decky ha scritto:premettendo che sono astemia :storto: e che non l'ho mai provato,dicono che è efficacie un bicchiere di vino caldo (per me è uno schifo!).apropos l'ho provato ma sinceramente non mi ha fatto un bel nulla!!anche la doccia bollente è consigliata.
bobino ha scritto:Mettere il cappello sul comodino.
Versare cognac nel latte e continuare a assumere la mistura fino a che non si vedono tre cappelli....
La mattina dopo il raffreddore è sparito...
bobino ha scritto:Mettere il cappello sul comodino.
Versare cognac nel latte e continuare a assumere la mistura fino a che non si vedono tre cappelli....
La mattina dopo il raffreddore è sparito...
Clorophilla ha scritto:Per la pomata al timo vai in erboristeria.
Se non la trovi sicuramente trovi l'olio essenziale che diluisci in una qualsiasi crema anche per il viso. Già che ci sei chiedi se hanno Apropos C della Docteur Nature.
Altrimenti le pastiglie le trovi in farmacia
ciao
Clorophilla ha scritto:Sebby..![]()
![]()
Ora ho scoperto perchè prendo il raffreddore raramente ( quando lo prendo
però è un massacro): con tutto l'aglio che mangio !!!!
No , non scappate :love_4:
SEBBY ha scritto:Io mi faccio un brodino con delle verdure e un pezzetto di carne, alla fine aggiungo almeno due-tre spicchi di aglio tritati finissimi e molto, molto peperoncino, frullo tutto e.....so che può suscitare una vera "repulsione", ma vi assicuro che il brodino "dinamite" e dei fumenti con olio essenziale di timo o eucalipo.....risolvono alla grande!!!
L'aglio dovrebbe essere preso per almeno altri due/tre giorni sempre nella dose di due/tre spicchi al giorno, nel frattempo non avvicinatevi a nessuno!!!!!!!!