• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radio Times

ladybug

Giardinauta
Questa rosa del 1994 è un'autentica perla.
All'epoca David Austin la definiva purtroppo suscettibile alla macchia nera.
L'ho acquistata anni fa attirata da una foto su un libro di Orietta Sala, ma con un po' di riserve... la ticchiolatura nel mio giardino ci abita in pianta stabile, quindi figuriamoci se la nuova arrivata avrebbe mai potuto scampare alla solita defoliazione di agosto!
E invece no. Nada de nada. Le altre sì, ma lei no, giusto due macchiette su qualche fogliolina tanto per non sembrare troppo snob :D. Sanissima, splendida, foltissima.
Nel giro di due anni ha formato un arbusto basso e largo, ricco di foglie, che produce fiori con grande generosità.
Le corolle sono a forma di rosetta, piatte, di color rosa caldo. Il profumo è intensissimo, di rosa antica, con accenti fruttati.

radiotimes3-1.jpg


radiotimes3-2.jpg


radiotimescespuglio.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, eh, e qui ti aspettavo!
Gran bella rosa, l'avevo ordinata ma, alla fine, non me l'hanno mandata... che peccato :(
 

lorenzino

Guru Giardinauta
è in catalogo da Rose & Rose emporium ma, in realtà, non ce l'hanno.
E' non è l'unica!
Avevo ordinato The Reeve, Swan, Radio Times, Claire Rose e Cottage Rose, ma di queste mi hanno mandato solo l'ultima... uff! Ci tenevo molto soprattutto a radio times e a claire rose, ma non c'è stato niente da fare.
 

ladybug

Giardinauta
Che peccato! Anch'io vorrei tanto trovare alcune vecchie inglesi!
Sweet Juliet, Tamora, Sir Walter Raleigh... :(
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
è in catalogo da Rose & Rose emporium ma, in realtà, non ce l'hanno.
E' non è l'unica!
Avevo ordinato The Reeve, Swan, Radio Times, Claire Rose e Cottage Rose, ma di queste mi hanno mandato solo l'ultima... uff! Ci tenevo molto soprattutto a radio times e a claire rose, ma non c'è stato niente da fare.

ah ecco :rolleyes: allora non è successo solo a me!
Anch'io ci ho provato, oltre con la Cymbeline, con la The Reeve, Radio Times e Francine Austin...e anche a me hanno spedito solo l'ultima!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
cmq mi sembra proprio stupido fare un catalogo con più di 500 rose di cui ne hanno disponibile meno della metà!
Quest'anno farò presenti le mie richieste ad agosto, così spero che riusciranno a procurarsele!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo su tutto quello che avete detto di Rose & Rose Emporium. Un vero peccato, tra l'altro!

E' bella bella bella questa tua rosa, Ladybug! Davvero una perla:hands13:!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
infatti queste rose che ci stai mostrando sono molto belle,peccato che in Italia siano praticamente introvabili!!:Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Stupenda anche questa vecchia Austin! Non parlo solo della singola corolla ma anche del rapporto portamento/fioritura veramente notevole:flower:
 
Alto