• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici sui fusti

ylenia82

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
ho acquistato quasi un mese fa due bellissime succulente da esselunga, in vasetti molto carini e forniti anche di sabbia e sassolini leggeri in superfiecie, gli dato solo un goccino d'acqua a testa e poi luce e una bella posizione...stanno così bene che penso vogliano cresciere visto che sono comparse delle sottilissime radici lungo i sottili "fusti". cosa faccio procedo al rinvaso, per farle crescere....mi sembrano costrette in quei vasetti...
e come procedo????
sono una neofita e non vorrei combinare disastri!!!:astonishe

thuya

Florello
innanzitutto ti consiglio di postare le foto, così qualcuno di noi potrà aiutarti a identificare le piante. Le tieni all'interno??
le grasse infatti avrebbero bisogno di passare l'estate all'aperto (sole diretto o meno a seconda della piante) ma devono svernare in un posto riparato da acqua e gelo, una serra fredda, ad esempio.

dicci qualcosa in piu...

per quanto riguarda il rinvaso, credo che visto che l'acquisto non è avvenuto in un garden specializzato, sia necessario!! ma questo non è il periodo migliore perchè le piantine stanno per andare in riposo....
visto che non le hai rivasate fino ad ora, aspetta la primavera e nel frattempo prepara tutto l'occorrente per dar loro un'adeguta dimora!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, certo la prima cosa da fare è identificare le piante, per poterti consigliare al meglio, quindi ci servono delle foto! :)