• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Picea Nana

fonzy77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e complimenti per i contenuti.

Vorrei chiedere un consiglio.
Circa 20 GG fa abbiamo piantato un giardino una Picea nana argentata.
Oggi ci siamo accorti che praticamente è sulla traccia o a filo di alcuni corrugati elettrici che si trovano a circa 30/40 cm di profondità.
Il giardiniere dice che possiamo stare tranquilli perché le radici si sviluppano più in orizzontale...secondo voi in futuro potrebbero creare problemi ai tubi? Conviene spostare?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti e complimenti per i contenuti.

Vorrei chiedere un consiglio.
Circa 20 GG fa abbiamo piantato un giardino una Picea nana argentata.
Oggi ci siamo accorti che praticamente è sulla traccia o a filo di alcuni corrugati elettrici che si trovano a circa 30/40 cm di profondità.
Il giardiniere dice che possiamo stare tranquilli perché le radici si sviluppano più in orizzontale...secondo voi in futuro potrebbero creare problemi ai tubi? Conviene spostare?
Sposta.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mah..se nana non avrà un apparato radiclae molto invadente

metti una foto della pianta

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non diventa molto grande però..
ma l'hai messa lì perchè ti piaceva la posizione?
se si, puoi togliere la pianta, tanto in 20 gg non fa nulla, metti un tubo di quelli di scarico tagliato a metà sul corrugato, e rimetti la pianta.

io ho dei tubi corrugati e idrici che girano per il giardino da più di 10 anni, posizionati sotto - di fianco a delle ortensie di 30 anni e rosmarini...non fanno nulla.

fonzy77

Aspirante Giardinauta
Si l'avevo messa lì per la posizione solo dopo mi sono reso conto che sotto c'è la traccia (3corrugati) purtroppo a scarsi 30 cm...diciamo che nel dubbio potrei spostarla di 1 MT e sto più tranquillo forse...

Alto