• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici orchidea

ffrancy

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti Francesca e ho un amore viscerale per le orchidee! Ne ho una d un paio d'anni e ilmetodo di coltivazione e di cura della pianta losto imparando poco poco su internet visto che sono una neofita! avevo letto che le orchidee non vanno annaffiate con molta frequenza o comunque quando le radici diventano color argento...la mia, da un pò di tempo a questa parte, sembra aver sempre sete è normale? Le radici diventano grigie già un paio di giorni dopo l'ultima, abbondante innaffiatura. Inoltre, l'estremita delle radici stesse è come fosse bruciata, cauterizzata...non riesco a spiegarlo bene, se riesco scatto 1 foto...inoltre, scusate se abuso del vostro sapere, continua a fare foglie ma niente steli e di conseguenza niente fiori...dove sbaglio?
 

ffrancy

Aspirante Giardinauta
20140410_143414.jpg spero si veda la foto...vedete le radici? La pianta però fa sempre foglie, vuol dire che nonostante le brutte radici è viva? P.s. in questa foto l avevo appena innaffiata
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

andrebbero viste le radici sotto la corteccia attraverso il vasetto, quelle superficiali è normali che diventino subito grigie
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ciao
a me le radici nel vaso sembrano belle verdi e in salute.
io se le vedo così do proprio una spruzzatina d'acqua appena mentre quelle fuori dal vaso le bagno un po' di più.é normale diventino argento molto in fretta perché sono a contatto con l'aria direttamente .
io mi tengo come momento d'innaffiatura la domenica mattina e ogni due domeniche aggiungo del concime diluito sempre in acqua piovana .


dream theater
 
Alto