G
Gelsypaige
Guest
ho acquistato un bellissima pianta dal nome di radermarchera? non sono sicura del nome chi la conosce sa dirmi come la devo trattare? Ciao a tutti Gelsy
E' passato molto tempo dal tuo messaggio.... La radermarchera (questo è il suo nome!) è una pianta difficile, non ama gli spostamenti, non ama le correnti d'aria, però se entri in sintonia con lei ti regalerà tante belle foglie verde intenso lucenti. Molta luce , abbastanza acqua anche se ho trovato che la pianta non vuole molta acqua. La mia me la chiede abbastanza spesso e se mi dimentico comincia a perdere le sue foglie.:martello:Gelsy ha scritto:ho acquistato un bellissima pianta dal nome di radermarchera? non sono sicura del nome chi la conosce sa dirmi come la devo trattare? Ciao a tutti Gelsy
Benvenuta/o nel forum Niclal:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13:
anche io ne ho comperata una piccolina in autunno, ma non ho ancora capito cosa vuole, non sono in sintonia con lei, dopo i primi giorni di splendore, ha cominciato a perdere foglie, ma non perdeva solo le foglie, perdeva dei pezzetti di rami interi, ma in grande quantità. ho pensato che avesse caldo e secchezza d'aria e l'ho spostata in bagno, ma anche lì non ci voleva stare :burningma così l'ho spostata ancora e l'ho messa in veranda in mezzo alle altre (anche perchè ora è proprio bruttina ) e foooooooooorse lì le piace :cool2: .per ora non ha ancora ricominciato a mettere foglie nuove, na almeno ha smesso di perderne. ma non grido ancora vittoria! è una smorfiosa....
ma vedi come sono strane le piante ( o noi?)
La mia l'ho comprata se non ricordo male a fine settembre, e quasi l'ho dimenticata... La tengo sotto la finestra vicino al benjamin, (come accoppiata è un pugno in un occhio, ma tant'è...), tanta luce, l'acqua onestamente spesso "dimentico" di darla, non l'ho mai nebulizzata... e sta benissimo!
Certo, con l'inverno anche lei ha perso qualche fogliolina tra quelle inferiori, più vecchie, ma credo sia normale.
Piera, ma lì in mezzo riesce a prendere abbastanza luce?
A presto,
Lara.