• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolgo la provocazione o lascio perdere?

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Fuori dal mio cancelletto d'ingresso ho appeso 2 tasche di terracotta con due piantine molto graziose: viola del pensiero e campanula carpatica.
Oggi, per la seconda volta, me le hanno "asportate". Abito in un paese piccolo, ma piccolo piccolo, e non riesco ad immaginare quale delle simpatiche vecchiette che passano per strada abbia potuto fare una cosa del genere.
Sono tentata di rimettere altre piante con un cartello canzonatorio... o piante un po' ... spinose, o lattuga e rapanelli...
Volevo scrivere: "prendile, prendile.... tanto lo so chi sei!"
Oppure: "Qualcuno ti vede che rubi i miei fiori..."
Oppure metto una semplice edera e lascio perdere?
Ci sono rimasta malissimo, altro che furto di talee!

aseret

Florello Senior
Chissà che nervoso...rimettine delle altre con un cartello in cui dici che se qualcuno desidera piante simili...basta che le chieda.

bacarat

Maestro Giardinauta
In una metti delle lantane e scrivi "pianta velenosa, non toccare causa danni cutanei." nell'altra metti una pianta lassativa... "all'occorrenza".

>axel<

Giardinauta Senior
io ci metterei 2 echinocactus grusonii e un filo ad alta tensione intorno!!!:burningma che nervoso!!!!!!!!!:burningma:burningma:mad:

pa0la

Florello
i cartelli in genere funzionano, in campagna sul pero mia mamma ne aveva lasciato uno che diceva - lasciatemene tre per il week end - le ha trovate tutte!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Miiiiii queste cose mi fanno innervosire, metti un bel cartello con caratteri cubitali: Se ti becco ti faccio saltare le mani.:martello2

Thisismich

Giardinauta
Cartello minatorio sulla salute di tre generazioni passate e future del ladro E piante spinosissime :martello2: :martello2:

Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che cavolocat:ma perchè non se le comprano !!! Cmq al cimitero ci sono tutti i giorni questi furti:storto:........... chevergogna........io mi metterei sotto terra !!!:lol::lol:

bonsai d'aprile

Giardinauta
io ci pianterei delle ortiche e, in mezzo alla terra, un trappolone per topi :ciglione:
la prima vecchia (o chicchessia) che becchi con la mano fasciata.... beh, ci siamo capite :D
e se è citrulla che ti viene a dire qualcosa beh... :lol: :lol: fai secondo coscienza cat: cat:

bonsai d'aprile

Giardinauta
la corrente mi pareva eccessiva :fischio: se le viene un colpo la devi pure...pagare come fosse nuova! a parte che puoi mettere un basso voltaggio... giusto per spaventare :eek:k07:

Alto