• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiiiiizzzz di fine maggio

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di sicuro si può "indovinare " perché ti piacciono così tanto le spinosette ...........
dato che ho idea che per innaffiare come dire ........sarebbe complicato ??:lol::lol:
sono convinto che se tu avessi un "balconcino" dieci volte più grande .......ora della fine sarebbe ancora troppo "...ino"
bellissima "area protetta ":flower::flower::Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
sono proprio deliziose
:hands13:[/QUOTE]
Grazie bimba, di fatti è un giardino pensile .
anche io invece che avere dei grandi vasi ho scelto di avere tanti vasi piccoli...
Ci provo... nella prima foto sono riuscita a contarne 35... e ci sono tante belle ciccine che mi piacciono tanto!!!
Per cortesia, mi spieghi la formula della coltivazione piramidale o del mutuo soccorso? Scusa, ti faccio sempre un sacco di domande!!!
Sono molte di + di 35 ...
La formula della coltivazione piramidale o del mutuo soccorso significa pianta grossa, porta addosso piante piccole hihihhi
così condividono l'umidità e la protezione dal sole x le piccole talee in radicazione.
Mi sà che gli epi ci stanno un pò stretti lì...se vuoi io ho un pò di posto....!!!ciaooo
Grazie dell'offerta...potrei disfarmi di tutto, ma mai dei miei epi :rolleyes:

Ecco un fantastico esempio del detto "giungla cittadina"!!
Grazie Tatino, x questo qualcuna mi chiama Tarzanella :lol:

:flower: Quante sono? ma dai non si possono contare,ragazze credetemi ,ce ne sono tante ma tante che nemmeno lei lo sa anche gli angoli tra i vasi ha riempito.Perö se mi dici che si vince posso venire e contarle
Tranquilla che te non vinci nada de nada :lingua:...digli che fatica e quante raccomandazioni quando tenti di passare dalla strettoia del balcone :lol:

sono 48 vero?????????? che ho vindo?
No zoe...un pochino di + :D

Mamma quante ,e che belle !!complimentoni ....sono tutte molto grandi ....ma non le dividi mai ??....si spaccheranno i vasi !!! Ma le dobbiamo contare noi le piante ...perchè neanche tu lo sai ??
I vasi nn si spaccano steff, le piante sono abituate, le hoye (una la vedi nello sfondo) sono vecchie di 20 anni, abbarbicate a bastoni di scope, xkè i graticci di bambù si sono spezzati sotto il peso.
In effetti le censisco ogni anno, ma qualcuna me la perdo nel conto :lol:

di sicuro si può "indovinare " perché ti piacciono così tanto le spinosette ...........
dato che ho idea che per innaffiare come dire ........sarebbe complicato ??
sono convinto che se tu avessi un "balconcino" dieci volte più grande .......ora della fine sarebbe ancora troppo "...ino"
bellissima "area protetta "
In effetti, con quelle che ho potrei arredarci un giardino..ma il piacere sta proprio nel giocare di incastri, come coi puzzle.:D
No, innaffio regolarmente e spesso anche in inverno...le spinosette sono molto poche in confronto alle bevitrici, come vedi ho cactus delle foreste in massima parte e quelle bevono.
Ma sono attrezzata con diversi tipi di innaffiatoi che servono all bisogna.:D

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
......... come vedi ho cactus delle foreste in massima parte e quelle bevono.
Ma sono attrezzata con diversi tipi di innaffiatoi che servono all bisogna.:D

diversi tipi di innaffiatoi che servono alla bisogna ?...............nel senso che ci sono quelli più lunghi per dove non arrivi ?............:lol::lol::lol:
e già, questo è un problema che ,con i miei "vasi volanti" sul terrazzo, ho anch'io :lol::lol:
scherzi a parte vedo che non sono l'unico "sfrattato" dal balcone per le piante:eek:k07:

innominato

Aspirante Giardinauta
wow ke spettacolo!!! come fai a mantenere cossì tante piante??? :) ... una domanda, ma tutti gli scarti li butti o li riusi tipo compostaggio???

verdiana

54...sono 54...ho indovinato?
No , artemide sei distante...la cifra esatta ha sconvolto anche me :eek:
wow ke spettacolo!!! come fai a mantenere cossì tante piante??? :) ... una domanda, ma tutti gli scarti li butti o li riusi tipo compostaggio???
Come faccio a mantenerle? Curandole :D
Gli "scarti" o finiscono nelle buste gialle in partenza x l'italia...o a sopravvivere autonomamente in campagna :D

Commelina

Master Florello
senti Verdiana...... cion questi quiz mi fai perdere il sonno :lol:
non ti elenco quelle tre o quattro che ho riconoscoiuto....... :martello: ma il numero delle piante..........diciamo 132?????????

quadricromia

Guru Giardinauta
noooooooooooooo

se bisogna tenere presente questo:

"La formula della coltivazione piramidale o del mutuo soccorso significa pianta grossa, porta addosso piante piccole hihihhi
così condividono l'umidità e la protezione dal sole x le piccole talee in radicazione"

la questione di fa seria.... mumble 9x9=81 levo 10 elevo all'ennesima potenza........io dico 203!!!!

steff

Florello
Verdiana ...ma tu quanto tempo hai impiegato per contarle ??...una settimana ..un mese ??:confuso:....io dico 250...:muro:

verdiana

:lol::lol::lol:
Mi avete fatto ridere!
Steff, non ci sono interstizi x nelle piastrelle , per fortuna!
Quadri la formula è pressoche esatta.
Commy, se individuavate anche i nomi delle piante non era male l'idea :D.

Il numero esatto è 137 :hands13: :hands13::hands13:
Le ho contate proprio x darvi il risultato esatto.
Fra le altre piante ci sono 3 Hoya, 2 stelle di natale, 3 Ficus benjamina, 2 plumerie, un gelsomino, un parco mammillarie di 7 pezzi, 4 ferocactus, 7 chamalobivie, 15 echinopsis, un prezzemolo, un basilico, 4 cisalpinie, 5 aporocactus e 30 fra epi ed epiphyllum, due geranei , 4 oscularie, e poi crassule, oscularie, delospermi e kalancoe varie, ecc ecc.
Non so manco io come ci stanno tutte :azz:

ian7771

Maestro Giardinauta
scusate.... ma... fatemi capire una cosa ponendo una domanda.....
cara Verdiana ma hai solo questo balcone per coltivare tutti i tuoi gioielli??????? e stanno tutti lì?????
complimnti!!! per quanto riguarda il giochino io azzardo 141....

verdiana

scusate.... ma... fatemi capire una cosa ponendo una domanda.....
cara Verdiana ma hai solo questo balcone per coltivare tutti i tuoi gioielli??????? e stanno tutti lì?????
complimnti!!! per quanto riguarda il giochino io azzardo 141....
Arrivi in ritardo ian ..l'ho già detto il numero esatto 137 :lol:
...ho parlato solo delle piante di questo balcone.
Strelitzie, lavande, rose, margherite, viole, bignomie, thevetie e qualche altra che mi sfugge...le tengo in campagna :lingua:

steff

Florello
Arrivi in ritardo ian ..l'ho già detto il numero esatto 137 :lol:
...ho parlato solo delle piante di questo balcone.
Strelitzie, lavande, rose, margherite, viole, bignomie, thevetie e qualche altra che mi sfugge...le tengo in campagna :lingua:

Di fatti .....io ho contato anche quelle in campagna !!!! :ciglione:

Alto