• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo mi piace molto

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hi

Phaius tankervilleae . Es la especie terrestre más grande que crece en el Sudeste asiático, Australia, Nueva Caledonia y en Japón. En Panamá y Costa Rica fue introducida por el hombre y hoy su cultivo es muy común en la región centroamericana. Yo la obtuve de Costa Rica..a través de un arreglo floral donde iban algunas varitas.

Phaiustankervilleae.JPG



Phaius~tankervilleae20050205Kyoto.jpg


Quizás se ha propagado tan rápido porque es fácil de reproducir...a través de un trozo de su vara floral. Tan pronto como caen las flores, se corta en secciones con al menos un "ojo" o nudo en cada una de las secciones y se plantan en un sustrato rico en materia orgánica o en musgo húmedo. Si es necesario se le da calor con un plástico, ventilando de vez en cuando.......luego de un tiempo brotará una nueva planta. Es bastante fácil.


phaius%20tankervilleae%2001.jpg


kulturgefaess%20verschlossen.jpg


phaius%20nodienkultur%20auf%20erde%2001.jpg


phaius%20nodienkultur%20auf%20erde%2001.jpg


phaius%20tankervilleae%2004.jpg


Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Facile è bella:hands13:

Complimenti e grazie per tutte le bellezze che ci mostri.


Facil y bonita:hands13:

Enhorabuena y gracias por todas estàs bellezas que nos enseñas...
Està cañita tambien entra en mis libros de los deseos:lol::lol::martello:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellaaaa, non l'avevo mai vista!
Ma i fiori dietro sono bianchi e davanti colorati?? Molto particolari...sambra quasi finta da quanto è bella! :rolleyes:
Molto interessante la riproduzione! :eek:

Come sempre...grazie Ana! :love_4:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Marco...que bueno que te guste...ella es bella..molto bella por eso me encanta. También porque crece muy rápido en el mero suelo.

Grazie mille Marco Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ana, piace tanto anche a me, è particolare e i colori molto belli. Muchas gracias!:Saluto::Saluto::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Ana
l'orchidea è bellissima stupenda come al solito.
per quanto riguarda la riproduzione da stelo, ho cercato di usare quel sistema con gli steli delle phalaenopsis, ma ammiffiscono sempre.
Ho anche provato in Agar, e li almeno cominciano a germogliare, ma poi il keiki si ingiallisce e muore :(

Se dovessi riuscire prima o poi posterò i risultati :D
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ana, piace tanto anche a me, è particolare e i colori molto belli. Muchas gracias!:Saluto::Saluto::Saluto:


Muchas gracias a vos Aussie:love_4:


Ciao Ana
l'orchidea è bellissima stupenda come al solito.
per quanto riguarda la riproduzione da stelo, ho cercato di usare quel sistema con gli steli delle phalaenopsis, ma ammiffiscono sempre.
Ho anche provato in Agar, e li almeno cominciano a germogliare, ma poi il keiki si ingiallisce e muore :(

Se dovessi riuscire prima o poi posterò i risultati :D


Grazie mille Marealto. Con Phal non ho mai provato...sólo con la Arundina graminifolia que es otra orquidea terrestre e se dà buoni risultati

Siempre el medio que utilizo è un substrato di muschio umido.
Guarda come è stato riprodotto in quasi due anni....cresce veloce.
Eran tres varas las que venian en el arreglo procedente de Costa Rica......sólo le aplico del fertilizante foliar completo 20.20.20 e un po 'di un concime de fruttay che ho in casa preparare .

Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Veramente una meraviglia !!!! Poi grazie per la dimostrazione di come si duplica !!!!! GRACIAS !!!!
zeug
 

fustino82

Aspirante Giardinauta
ecco un'altra orchi terricola difficile da trovare
ana ma tu hai tutte le orchi ce mi piacciono :)
mi spedisci un pezzo di stelo? cos' provo anche io :D
 

eriqa

Florello
Ana ci fai sempre incantare dalle tue bellissime orchi, questa poi è stupenda, meravigliosa come te e a quanto ho capito si riproduce facilmente che spettacolo, mi piacerebbe averne una...:love::love:
 
B

bianca62

Guest
querida Ana Patricia,
soi Bianca, te escrivo por primera vez para desiarte muchas felicitasiones por tu jardin che me parese ver el paraiso terrestre.:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Un abraso con mucho afecto. Saludos de Roma :hands13:
Bianca :Saluto:
 
Alto