• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questi sono i parigini ???

Oleander

Guru Giardinauta
dalla foto riuscite a capire che gerani ho acquistato ????

DSCN1042.jpg

DSCN1041.jpg

ciaseta

Florello Senior
i parigini sono quelli a fiore semplice e piccolo che ricadono, adatti per balaustre, scalinate...ecc :eek:k07:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... capisco che non sono parigini :eek:k07: forse una varietà di zonali :rolleyes:

Oleander

Guru Giardinauta
adesso ho capito allora.....
i parigini sono quelli che mettevo al posto delle surfinie ..... troppo deboli e...scusate ma non mi piacciono tanto....questi invece li trovo molto più resistenti, profumati ...e senza tante esigenze !!!
grazie

Oleander

Guru Giardinauta
scherzetto

grazie elena,

:D inserisci nel profilo la tua località (roma??? è tanto grossa !!!) così conosceremo meglio le tue condizioni climatiche.... (a che piano stai,.... se vedi il mare..., il colosseo...) :lol: :lol: :lol:

lobelia

Florello Senior
Mi piace molto la cassetta angolare di legno, valorizza tanto il colore del fogliame dei tuoi gerani, ottima scelta. I gerani zonali sono molto resistenti e campano molti anni, però dopo i tre anni hanno fioriture più scarse e tendono a diventare molto "cespugliosi". Ti consiglio delle talee per avere piante giovani dalla fioritura più ricca.
Un saluto....da una "patita" di gerani! :froggie_r :Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
lobelia ha scritto:
Mi piace molto la cassetta angolare di legno, valorizza tanto il colore del fogliame dei tuoi gerani, ottima scelta. I gerani zonali sono molto resistenti e campano molti anni, però dopo i tre anni hanno fioriture più scarse e tendono a diventare molto "cespugliosi". Ti consiglio delle talee per avere piante giovani dalla fioritura più ricca.
oh...... finalmente una patita di gerani....!!!! la talea di geranio mi mancava... non saprei che parte tagliare e come trattarla...quando farla...!!!
ma so che tu appena potrai .... mi dirai tutto e di più !!!:love_4:

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Sono zonali "rampicanti"

Così almeno li chiamiamo qui da noi... Bellissime davvero le cassette in legno ... Per fare la talea dei gerani è semplicissimo (è la prima cosa che ho imparato da bambina "fregandole" agli albergatori del trentino dove andavo in vacanza :lol: ). Basta romperne un ramoscello e piantarlo nel vaso. che vuoi realizzare... Forse gli esperti del forum ti suggeriranno dei metodi migliori, ma io ho sempre fatto così e ho sempre avuto gerani stupendi!!! :ciglione:
Abe.

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Concordo con Lobelia. Ciao
Saluto.gif

Alto