• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste quì cosa sono?

Danilis

Apprendista Florello
hs5gev.jpg


Mmmmh, se noti bene, la pianta più alta dietro è diversa, non penso sia un Echinopsis Multiplex :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Joeblack, non vedo bene la piccola, ma mi auguro per te che non sia una Salvia Argentea, se lo è preparati a traslocare di casa :lol:
argentea_3.jpg
 
J

Joeblack

Guest
Calma ragazzi, credo di averla identificata, quasi certamente si tratta di questa pianta qui, anzi ora che la guardo bene mi sembra assolutamente identica!!!!!
EEEEEEVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :lol: :lol: :lol: :froggie_r

lattuga.jpg


:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
E' impossibile Joe, la foto mostra una pianta dalla foglia quasi cartacea!
La prima foto mostra un cicciottosa e pelosetta, la seconda no, come fai a dire che sono uguali? :squint:
 

milkshake

Giardinauta
Joeblack ha scritto:
Calma ragazzi, credo di averla identificata, quasi certamente si tratta di questa pianta qui, anzi ora che la guardo bene mi sembra assolutamente identica!!!!!

grande_risata.gif


:rolleyes: ...ma l'hai scoperto, poi, che pianta è? :eek:k07:
 
Ultima modifica:

milkshake

Giardinauta
Joeblack ha scritto:
Trattasi di un raro esemplare di Lactuca sativa :rosa:

Bella!!!:hands13: :hands13: :hands13:
Ma, per l'inverno, la tieni in casa o la chiudi in serra?.........
70.gif
:lol: :lol: :lol:

:smok:
 
Ultima modifica:
J

Joeblack

Guest
milkshake ha scritto:
Bella!!!
Ma, per l'inverno, la tieni in casa o la chiudi in serra?

Grazie!:eek:k07:

Di sicuro la terrò in casa fino a primavera, mica voglio correre il rischio di perdere un esemplare simile!!!! :rosa: ....e speriamo che poi fiorisca....:love:

70.gif
 

milkshake

Giardinauta
Io ne farei un uso più appropriato!!! :food: :food: :food:
:ciglione: :eek:k07:

ma la piantina del PRIMO post :confused:
sei riuscito a identificarla? oppure sentendosi trascurata per una pianta da orto, se n'è tornata sola soletta in valtellina? :lol: :lol: :lol:
 
J

Joeblack

Guest
milkshake ha scritto:
ma la piantina del PRIMO post :confused:
sei riuscito a identificarla? oppure sentendosi trascurata per una pianta da orto, se n'è tornata sola soletta in valtellina? :lol: :lol: :lol:

No, scherzi a parte, non sono ancora riuscito a darle un nome, ma di sicuro se dovessi chiamarla Salvia o Lattuga si offenderebbe un pochino...cat:

:lol: :lol: :lol:

:Saluto:
 
Alto