• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste Heuchere esigenti...

S

silviaviola

Guest
Le Hosta le ho nell'altra aiuola, più rialzata e pertanto più libera dalle lumache! vado a cercare notizie sulla Brunnera. Grazie! :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
wow che meraviglia mme plantier! :love:
belli gli abbinamenti che hai fatto!! cavoli, se non fosse che ho letto vogliono terricci sub-acidi (che vorrà dire esattamente "sub" :confuso: :D ) ci avrei visto benissimo una clematis integrifolia!!! la hendersonii è data alta 50cm da priola... :ciglione:
e provare con un geranium? :rolleyes:
 
S

silviaviola

Guest
Avevo provato un Geranium (non ricordo la specie!! era naturalmente a fiore bianco, visto che TUTTI i fiori sono bianchi in questa parte di giardino) ma non ha preso bene... Forse anche per lui avrei dovuto migliorare il terreno prima dell'impianto.. o forse.. non ti è mai capitata la pianta "sfortunata" che fa il giro del giardino ed alla fine ti muore? per una serie di ragioni non sono riuscita a curarla decentemente. Vedrò! Ad una Clematis erbacea non avevo pensato: cercherò qualcosa di bianco.. grazie! :flower::flower::flower:
 
R

Riverviolet

Guest
Ma se non riescono ad espandere le radici, piante come heuchere e geranium che non sono molto vigorose, la clematis fà una gran brutta fine secondo me.

Dopo che hai migliorato quel tratto di terreno con drenaggio e terra profonda a sufficienza allora, puoi tentare altri inserimenti.
Che ne dici?
 

ciaseta

Florello Senior
Ma se non riescono ad espandere le radici, piante come heuchere e geranium che non sono molto vigorose, la clematis fà una gran brutta fine secondo me.
eh... ho paura di sì... anche perchè già la hendersonii è data 50 cm, ma è blu e non va bene come colore... poi c'è la integrifolia alba che però è molto più esuberante!
inoltre pare che vogliano terriccio sub acido che con le rose non va d'accordo... :rolleyes:
 
S

silviaviola

Guest
Ok grazie, se ne riparlerà in autunno. Tanto con questo caldo i lavori sono "fermi".. .mentre ferve la ricerca e progettazione!! ciao! :flower:
 
Alto