• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa pianta sta morendo?!!

smartfrank

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Da poco ho comperato casa e nel giardino c'è questa pianta che sta perdendo tutte le foglie e quelle che sono rimaste sono tutte bucate (vedi foto al link: http://s952.photobucket.com/albums/ae5/smartfrank6/giardinaggio/).

5ovbpe.jpg

iwq80l.jpg

Sapete di che pianta si tratti (potrebbe forse essere una pendula?) ?

E che problema potrebbe avere?

In negozio mi hanno dato un prodotto di nome Thokur Forte da diluire in acqua e spruzzare sulle foglie rimaste una volta adesso ed un'altra tra 10 giorni. Si tratta di un prodotto che viene usato, tra le altre cose, per un fungo, o effetto di un fungo, detto ticchiolatura .

Cosa ne dite, mi stanno consigliando bene?

Grazie
Frank

Ultima modifica di un moderatore:

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sinceramente non saprei. Ti consiglio di darle un po' d'acqua e di lasciarla così. Non usare prodotti chimici e lascia passere un po' di tempo per vedere come reagisce la pianta. Ciao ciao

Alto