• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa notte l'ho salvato!!!

Commelina

Master Florello
ancora una volta i miei cagnacci, questa notte hanno predato un riccio. al contrario di altre notti, questa volta siamo riusciti a salvarlo. una delizia.....già battezzato billy - ora stiamo cercando il posto dove metterlo per liberarlo, fuori dalle fauci delle tre belve feroci che sono i miei cani (tre polpette feroci)

riccio.jpg
 
P

Piera1

Guest
Oh povero riccio, è stato fortunato. Qui da noi se ne vedono molti spiaccicati per terra. Potresti portarlo in un campo fuori dalle fauci dei tuoi cani. Una volta mio figlio ne salvò uno inchiodando prontamente l'auto, lo raccolse e lo portò in campagna dove abbiamo una casa.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che carinoooooo:froggie_r meno male che non è diventato cibo per i tuoi cani:fifone2: :food: brava zietta....per averlo salvato dalle fauci dei tuoi birbandelli...:lol: anche se loro, non saranno del mio stesso parere:lol: :lol:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
ma che carino!!! ..ma gli aculei non fermano i cani?? ( non sto in una zona dove si trovano ricci facilmente, per cui scusate se la domanda sembra stupida...)
 

alestellina

Florello
Wow ma è troppo tenero!!!!
Anke dalle mie parti se ne vedono molti, ma purtoppo la maggioranza spiaccicata x terra!!!
Comunque se possiedi un orticello puoi sempre metterlo lì... i ricci sono ottimi disinfestanti.. mangiano tutti gli insettini che rovinano le verdure nell'orto!! baci
 

gigino67

Florello Senior
anche io ho il problema con i miei 3 cani( le belve di satana..).....ma al posto dei ricci loro inseguono ( e purtroppo a volte ci riescono) gatti e uccelli di ogni tipo.
 

thuya

Florello
dal lavoro non vedo la foto....(ma a chi cavolo sarà venuta in mente l'idea di mettere questi filtri nella rete??:burningma :burningma tutta colpa di chi va sui siti porno....e io che voglio vedere solo un tenero riccio...:cry: )

brava Commelina!!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
bellissimo, la mia cucciola ha il terrore dei ricci, così quando alcune volte transitano in giardino e vicino alla sua cuccia, non si può fare altro che alzarsi e portarli nel campo da dove sono venuti ... chissà se avremo tappato tutti i passaggi? non so nulla sui ricci, se sono animali solitari o vivono in gruppi, prima di spostarlo mi documenterei.
:froggie_r
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho il tuo stesso problema e non sempre riesco ad intervenire in tempo :( , il cane tra ricci e rospi me ne combina un 48 :squint: con gioia sua e disperazione mia, per fortuna è un cane da ferma quindi non fa danni alle bestiole.
Con i gatti ormai è una battaglia persa, gli lascio tutto, rospi, uccellini, topi e lucertole
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
benissimo!
per nutrirlo, qualche crocchetta dei cani o il massimo sarebbero le camole che danno a camaleonti ed altri rettili e che trovi nei negozi specializzati (vive)
 

Commelina

Master Florello
l'abbiamo liberato subito. portato in campagna. mentre era qui in casa camminava cercando tutti gli angoli. ma non ha mangiato nè bevuto, per questo l''abbiamo lasciato andare presto.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
l'abbiamo liberato subito. portato in campagna. mentre era qui in casa camminava cercando tutti gli angoli. ma non ha mangiato nè bevuto, per questo l''abbiamo lasciato andare presto.
ancora meglio! avevo capito (male evidentemente) che fosse ferito ed aspettavi si rimettesse in sesto..se era in forma hai fatto benissimo liberarlo subito... io lo scorso anno ho strappato un cucciolo alle grinfie di un gatto, l'ho tenuto alcuni mesi e quando sembrava essere quasi pronto per essere liberato (era pure cresciuto)una mattina lo trovato che sembrava dormire invece era morto..probabilmente gli era mancata troppo presto la mamma (era morta sotto un auto e i cuccioli son finiti preda dei gatti tranne quello) :(

di adulti fortunatamente invece ne ho tratti in salvo veramente parecchi :)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
ma che carino!!! ..ma gli aculei non fermano i cani?? ( non sto in una zona dove si trovano ricci facilmente, per cui scusate se la domanda sembra stupida...)

Purtroppo no. Dipende dal cane, ma spesso i miei riescono a prenderli e, a costo di ferirsi, non li mollano. Quante volte al mattino li ho trovati con la bocca sanguinante!
 
Alto