• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa non era sobrietà....solo tanto buon senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ari68

Florello
Non sarebbe stato più grazioso stabilire la giornata di lutto nazionale il 2 giugno, in concomitanza della festa della Repubblica?
Oppure è chiedere troppo ricordare chi è morto nel terremoto, durante una cerimonia che dovrebbe unire tutto il paese?

Anch'io sono della tua idea.....avrei proclamato il lutto proprio in quel giorno....se è vero che si festeggia la Repubblica....la nostra Bandiera....quale piu' bel segno di UNITA' ricordare i nostri fratelli Emiliani in quell'occasione?!?!

Il lutto nazionale il 4 di giugno ....dopo i festeggiamenti,mi sa tanto di....chiudo le porte della stalla dopo che son scappati i buoi:confuso:.....umhhhhhh

... e che dire dell'incontro mondiale delle famiglie che si tiene in questi giorni qui a Milano?
Benedetto non poteva annullare tutto e devolvere tutta la pacchettata di soldi ai terremotati ? ...e le forze dell'ordine ? non sarebbero di conseguenza meglio utilizzate in Emilia?

Credo che, annullare un avvenimento mondiale sia diverso e piu' difficile che annullare un evento nazionale,però sono un pò delusa....mi aspettavo dal Santo Padre una sua presenza in quei luoghi.....

Mi piace il tono di Ari che ringrazio anch'io: è piacevole poter scambiare opinioni in questo clima di confronto, grazie:)


Anche per me è un piacere confrontarmi con te Olmo e con tutti gli amici del Forum.....non sempre si aprono DDD per fare polemica....di mio volevo solo esprimere quello che sentivo dentro...può essere che lo abbia espresso in maniera troppo "rabbiosa" ma io sono istintiva e quello che penso scrivo....

Poi non è detto che quello che scrivo sia sempre giusto....è il mio pensiero,è quello che provo in quell'istante....mica ce l'ho in tasca la verità...e sicuramente mi scontro con persone che non la pensano come me.....ma la cosa fondamentale sono i toni che si usano....l'educazione e il rispetto verso gli altri.....sono principi che permettono un dialogo costruttivo,un civile scambio di pensieri....

Grazie anche a te e a tutti Voi :)

Io mi trovo d'accordo con Gilioli:

Occupy 2 giugno

Il 2 giugno, compleanno di una Repubblica che per Costituzione ripudia la guerra, è dal 1950 paradossalmente celebrato con una parata militare.

In assenza di dati ufficiali della Difesa – viva la trasparenza eh, ministro Di Paola – il Sole 24 Ore stima che quest’anno abbia un costo tra i 2,6 e i 2,9 milioni di euro, ma «si tratta di un bilancio preventivo, destinato a subire qualche lievitazione in fase di consuntivo».

Meno degli anni scorsi, si vanta il governo – e ci mancherebbe, aggiungo io.

Né Monti né Napolitano hanno finora sentito il bisogno di sospendere – almeno quest’anno di recessione acuta, almeno dopo i terremoti nel nord – questa inutile esibizione a metà tra il Sudamerica golpista e gli ex regimi dell’est sovietico.

Ce ne sarebbe abbastanza per sdraiarsi sul vialone dei Fori da stasera, e non andarsene fino al mattino del 3 giugno, no?


piovonorane

Come faccio a non quotare il tuo pensiero......

I danni stimati per l'Emilia equivalgono per il momento in 5 miliardi di euro :eek:

131 caccia bombardieri e ripeto 131 caccia bombardieri, per una Nazione che ripudia la guerra.....e fondata sul lavoro (questa è un'altra puntata :storto:)....per un totale di 18 miliardi di euro :eek:

Ma perchè non posso governare l'Italia per una settimana????? :muro::lol:

Ragazzi 18 miliardi di euro per gli armamenti:muro:......con quei soldi ricostruisco la mia BELLA ITALIA che si sta sbriciolando....e nella ricostruzio creo posti di lavoro....mica ci vuole un genio per far ripartire la nostra nazione....

Mi fermo qui perchè ho già la cistifellia in fiamme e il fegato ingrossato....vado a pettinare le margherite valà!!!!!:lol:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
... e che dire dell'incontro mondiale delle famiglie che si tiene in questi giorni qui a Milano?
Benedetto non poteva annullare tutto e devolvere tutta la pacchettata di soldi ai terremotati ? ...e le forze dell'ordine ? non sarebbero di conseguenza meglio utilizzate in Emilia?

In quei giorni a bresso c'è anche un concertone di gruppi black metal, non voleva perdersi la rissa tra satanisti e papa boys
 

michelepm

Florello Senior
Ma perchè non posso governare l'Italia per una settimana????? :muro::lol:
:lol::lol:Ma perchè ti fai venire queste strane idee? Una volta lì, il tuo modo di vedere le cose cambierebbe e ti scorderesti di noi poveri umani, nonostante i colori della bandiera siano sempre gli stessi:rolleyes:.

E poi non ti ci vedo a campare con uno stipendio da 5 zeri in su e sono sicuro che non manderesti più neanche il messaggino al 45500 per dare un tuo piccolo contributo alle vittime del terremoto........e si poi avresti altri problemi su cui riflettere:burningma.

P.s. La mia non è una critica a chi ci governa sia ben chiaro è solo un dato di fatto.
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
:lol::lol:Ma perchè ti fai venire queste strane idee? Una volta lì, il tuo modo di vedere le cose cambierebbe e ti scorderesti di noi poveri umani, nonostante i colori della bandiera siano sempre gli stessi:rolleyes:.

E poi non ti ci vedo a campare con uno stipendio da 5 zeri in su e sono sicuro che non manderesti più neanche il messaggino al 45500 per dare un tuo piccolo contributo alle vittime del terremoto........e si poi avresti altri problemi su cui riflettere:burningma.

P.s. La mia non è una critica a chi ci governa sia ben chiaro è solo un dato di fatto.

Son talmente abituata a vivere con uno stipendio da 2 zeri in giu' che in effetti mi troverei in difficoltà a viverci se fossero di piu' :lol: :lol:

Dì la verità Michele....ti tremano le gambe....tu sai che dichiarerei guerra alle lobby del petrolio e vi farei andare tutti a piedi ,di corsa o in bicicletta....l'unica auto consentita quella a pedali!!!!:D

E sarebbe solo l'inizio :ciglione:..... però sapere come un normale cittadino governerebbe questo Stato m'incuriosisce :fischio: ma stiamo andando OT all'argomento del DDD...
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
certo, c'è tanto da fare, solo che a me sembra siano già sufficienti quelli della protezione civile, volontari ecc. ......scusa, ma, secondo questa logica, non avrebbero dovuto trasmettere al primo canale la partita di calcio Italia Lussemburgo lunedì sera, cioè il giorno del secondo terremoto.


forse nn sai che per accedere alle tendopoli e alle sue "funzioni" ci sono file lughissime (una persona o piu' in aggiunta accelerebbe le cose) , nn sai che ci sono mostri che ti vendono 1kilo di pane a 12 euro!!! (e nn c'è vicino nessun altro posto) e magari qualcuno potrebbe controllare, nn sai che ci sono persone che sono tornate a casa a prendere alcune cose e se le sono ritrovate vuote (e dove erano le forze dell'ordine??) , nn sai che ci sono sciacali che preannunciano nuove scosse per far svuotare le case, nn sai che ci sono animali dispersi tra le macerie e nn rescono ad essere recuperati ..e nn parlo solo di cani e gati...nn sai che ci sono molti allevamenti con gli animali bloccati ma ancora vivi o senza macchinari per far andare avanti il propio lavoro....
ci sono TROPPE cose che quei militari potrebbero fare piuttosto che sfilare...
e chiariamoci nn ce l'ho con loro ma con chi dice che "nn dobbiamoci piangerci addosso" ed intanto pensa solo alla facciata dell'Italia ..che prima o poi crollera' come le case nei terremoti


ah si,per me dovevano sospendere anche la partita...ma a me il calcio nn piace e fa solo arrabbiare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
forse nn sai che per accedere alle tendopoli e alle sue "funzioni" ci sono file lughissime (una persona o piu' in aggiunta accelerebbe le cose) , nn sai che ci sono mostri che ti vendono 1kilo di pane a 12 euro!!! (e nn c'è vicino nessun altro posto) e magari qualcuno potrebbe controllare, nn sai che ci sono persone che sono tornate a casa a prendere alcune cose e se le sono ritrovate vuote (e dove erano le forze dell'ordine??) , nn sai che ci sono sciacali che preannunciano nuove scosse per far svuotare le case, nn sai che ci sono animali dispersi tra le macerie e nn rescono ad essere recuperati ..e nn parlo solo di cani e gati...nn sai che ci sono molti allevamenti con gli animali bloccati ma ancora vivi o senza macchinari per far andare avanti il propio lavoro....
ci sono TROPPE cose che quei militari potrebbero fare piuttosto che sfilare...
e chiariamoci nn ce l'ho con loro ma con chi dice che "nn dobbiamoci piangerci addosso" ed intanto pensa solo alla facciata dell'Italia ..che prima o poi crollera' come le case nei terremoti


ah si,per me dovevano sospendere anche la partita...ma a me il calcio nn piace e fa solo arrabbiare
ehm... ciao "miss. "forse non sai"...
forse non sai che se rispondi così a qualcuno che si è alzato male,forse potresti passare momenti poco sereni. Eh, si, perchè "forse non sai...forse non sai..." sembra quasi che pensi che sono rimbambita o che (peggio) parlo a vanvera:D
Ma credo che eri un pò su di giri visto l'argomento delicato e quindi penso positivo. (e ti perdono:)). Io so quello che ho sentito. Non sono presente nel territorio e in giorni interi di dirette televisive quello che ho sentito e quello che ho riportato. Anzi: si dice che la gente dorme davanti alle rovine per non allontanarsi ecc..ecc..anzi, ho sentito parlare in capo della protezione civile che spiegava proprio che gli uomini vengono organizzati e mandati sul posto con un certo criterio, proprio per non creare confusione. Io so questo, quello che non sapevo me lo hai detto tu, quindi sò a post!.:eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

loto08

Aspirante Giardinauta
Io sono nata a Mirandola e vivo a Genova....avete idea di cosa vuol dire vedere i posti dove sei nata sbriciolati????? Non riuscire a contattare i parenti e gli amici????invece di sparare disquisizioni a vanvera fate qualcosa di concreto per quella povera gente che non ha piu' niente ...senno' state zitti...fate piu' bella figura....se invece volete continuare a sparare c.....e fate pure....e' comodo nascondersi dietro un nickname per fare provocazioni....la figura degli stupidi la fate voi
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Scusa ma con chi ce l'hai?
Qui ci conosciamo tutti e l'unica che si nasconde dietro al nick sei tu..oltre a speculare sulla disgrazia per metterti in evidenza
Comunque continua pure ad offendere..qui siamo democratici
Ma accertati prima di parlare poichè siam tutta gente che da e si da una mano
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io sono nata a Mirandola e vivo a Genova....avete idea di cosa vuol dire vedere i posti dove sei nata sbriciolati????? Non riuscire a contattare i parenti e gli amici????invece di sparare disquisizioni a vanvera fate qualcosa di concreto per quella povera gente che non ha piu' niente ...senno' state zitti...fate piu' bella figura....se invece volete continuare a sparare c.....e fate pure....e' comodo nascondersi dietro un nickname per fare provocazioni....la figura degli stupidi la fate voi
Il 3D parla della parata militare del 2 giugno con favorevoli e contrari: quali sono le disquisizioni a vanvera, di grazia e chi si nasconde dietro ad un nickname? e chi ha detto che qualcuno fa la figura dello stupido? ma soprattutto: perchè alzi la voce?
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
ehm... Io so quello che ho sentito. Non sono presente nel territorio e in giorni interi di dirette televisive quello che ho sentito e quello che ho riportato. Anzi: si dice che la gente dorme davanti alle rovine per non allontanarsi ecc..ecc..anzi, ho sentito parlare in capo della protezione civile che spiegava proprio che gli uomini vengono organizzati e mandati sul posto con un certo criterio, proprio per non creare confusione. Io so questo, quello che non sapevo me lo hai detto tu, quindi sò a post!.:eek:k07:

mi spiace che ti sei sentita piccata..ma vedi se una persona conosce l'argomento solo dalla diretta tv allora NON SA ,per forza, tante cose ...e se nn ti piace che gli altri ti facciano notare che la realta' è diversa dallo show business, mi spiace .
Se uno si ferma a cio' che i cari giornalisti fanno vedere saremmo ancora tutti convinti che all'aquila vivan tutti felicemente ( e chi ne parla piu' in tv???)
Rpeto non volevo e nn voglio offendere nessuno, ma capisci che sentirsi dire che nn serve piu' gente ad aiutare...quando vedi il tuo mondo sbricioato, beh...fa molto arrabbiare
 
Ultima modifica di un moderatore:

loto08

Aspirante Giardinauta
Scusa ma con chi ce l'hai?
Qui ci conosciamo tutti e l'unica che si nasconde dietro al nick sei tu..oltre a speculare sulla disgrazia per metterti in evidenza
Comunque continua pure ad offendere..qui siamo democratici
Ma accertati prima di parlare poichè siam tutta gente che da e si da una mano

ma come ti senti democratica/o....!!!! io non offendo nessuno ma quando una persona si atteggia a professore didattico per insegnare agli altri la vita mi permetto di dissentire....ti piace questa parola???e non ti permettere di di dirmi che spe**** sulla disgrazia per mettermi in evidenza...io non ne ho bisogno di queste bassezze...ma evidentemente qualcun altro sì...guarda che i vostri post li leggo tutti e mi sono fatta una idea chiara delle persone che scrivono e sono convinta che qualcuno scrive perchè non sa cosa fare durante il giorno mentre c'è gente che lavora...
 

loto08

Aspirante Giardinauta
Il 3D parla della parata militare del 2 giugno con favorevoli e contrari: quali sono le disquisizioni a vanvera, di grazia e chi si nasconde dietro ad un nickname? e chi ha detto che qualcuno fa la figura dello stupido? ma soprattutto: perchè alzi la voce?


ma soprattutto perchè parli di cose che non conosci???? li leggo i tuoi post sai???
ma che cosa vuol dire "parata sobria"???????????? in un momento come questo??????come se non bastasse la crisi (che forse tu e qualcun altro non sente....beati voi...) c'è stato pure il terremoto....guarda che qui in Liguria stiamo ancora aspettanto gli aiuti del governo!!!! i soldi per la parata però c'erano...ma per favore.....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
loto88 sei vivamente pregata di darti una calmata altrimenti dovrò sospenderti dal forum per un po', visto che al momento non hai la serenuità necessaria per partecipare serenamente alla discussione.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi spiace che ti sei sentita piccata..ma vedi se una persona conosce l'argomento solo dalla diretta tv allora NON SA ,per forza, tante cose ...e se nn ti piace che gli altri ti facciano notare che la realta' è diversa dallo show business, mi spiace .
Se uno si ferma a cio' che i cari giornalisti fanno vedere saremmo ancora tutti convinti che all'aquila vivan tutti felicemente ( e chi ne parla piu' in tv???)
Rpeto non volevo e nn voglio offendere nessuno, ma capisci che sentirsi dire che nn serve piu' gente ad aiutare...quando vedi il tuo mondo sbricioato, beh...fa molto arrabbiare
ciao, come ti ho risposto in un post precedente mi ha dato fastidio quel "tu non sai, tu non sai" da saccente: se sapessi leggere avesti letto che io ho detto "per quello che ho sentito io " e non che le cose siano definitivamente così, proprio perchè ho scritto ANCHE che io non sono li. Non è vero che l'informazione è SEMPRE show business, almeno non quella che seguo io. Ma detto questo c'è modo e modo di esporre il proprio punto di vista e mi dispiace me il tuo è stato arrogante. Va da sè che qui nessuno se ne frega di quello che è successo e non puoi sapere quello che ognuno di noi ha fatto NEL CONCRETO per aiutare. Ciao
 

Olmo60

Guru Master Florello
ma soprattutto perchè parli di cose che non conosci???? li leggo i tuoi post sai???
ma che cosa vuol dire "parata sobria"???????????? in un momento come questo??????come se non bastasse la crisi (che forse tu e qualcun altro non sente....beati voi...) c'è stato pure il terremoto....guarda che qui in Liguria stiamo ancora aspettanto gli aiuti del governo!!!! i soldi per la parata però c'erano...ma per favore.....

quindi leggi, giudichi e non rispondi..poi te ne esci con offese senza dimostrare niente da dietro la tua piccola tastiera...Giudichi senza avere il coraggio di uno scontro diretto..bella gente d'avvero!|..a parte la disgrazia a me fai ridere e poi...ma chissenefrega di come mi leggi!!:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto