• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa mi mancava proprio...

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto proprio adesso una notizia che sono stata in dubbio se inserire nel treath delle barzellette...ma ahimè è vera.Un imam,in iran,è arrivato a dire che la siccità di un fiume nel suo Paese è dovuta al fatto che le donne si tolgono il velo nei pressi!:eek:Spero che sia uno scherzo o una bufala,ma non sembra proprio
Io non so che dire,a 'sto punto...non lo so...:confused::cry:Ecco l'articolo :http://espresso.repubblica.it/attua...lo-fanno-seccare-il-fiume-1.271854?ref=HRBZ-1

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahaha! Io purtroppo non mi stupisco più di nulla.... Non è che il Cattolicesimo fosse tanto differente fino qualche secolo fa, purtroppo per lui si è dovuto adattare altrimenti sarebbe diminuito drasticamente il numero dei fedeli.... Purtroppo l'Islam è male interpretata, come tutte le dottrine religiose, e ciò comporta anche questo. Questa religione, come tutte, è fondata sulla superstizione e fa mooolto leva sulle persone poco istruite o facilmente influenzabili, o come in questo caso ha fatto leva per forza altrimenti vieni giustiziato a morte per lapidazione.... Io disprezzo questo genere di stupidità e vorrei avere il potere di debellarla una volta per tutte (so di essere crudele e che sono comunque persone, ma non si può ragionare con persone a cui è stato fatto il lavaggio del cervello... Purtroppo alla società non servono a nulla, se non a creare più denaro)

Platycodon

Florello
Non dovrebbero nemmeno esser pensate queste stupidaggini, per quanto uno creda in una religione, ha un pensiero proprio, e trovo del tutto errato parlare solo perchè deve, o magari si convince veramente. Ma ci potrebbe essere anche un limite a tutto ciò, solo che si va avanti con i paraocchi (loro), perchè gli è di comodo, e fanno quel cavolo che gli pare!!

njnye

Florello Senior
Non tanto tempo fa si diceva che le donne in alcuni giorni del mese potevano far seccare i fiori toccandoli. Far seccare il fiume è solo un altro dei superpoteri di cui le donne sono provviste in presenza di maschi particolarmente stupidi...

Olmo60

Guru Master Florello
un altro imam ha fatto notizia con una predica incentrata sul fatto che secondo lui il Libro dice l'unica verità possibile affermando che è il sole che gira intorno alla Terra....ma com'è facile, semplice ridere delle assurdità delle fedi o indignarsi per il razzismo intrinseco al dogma.

Però ho dovuto faticare molto per trovare qualche voce che ha avuto il coraggio di ridere (o di piangere) per le stesse parole sessiste, razziste, retrograde se dette da un capo di Stato, ancor più silenzio se il capo di Stato fa parte della Nato e se è un alleato politico.

qualcuno mi spieghi con esempi concreti cosa significa quel "purtroppo" e il proseguo "l'islam è male interpretato".

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Va beh, io ho messo in gioco l'islam poiché essendo iraniano è di religione islamica... Io, con quella frase, non l'ho giustificato, ma comunque ho dato una spiegazione al suo sessismo e alla sua ignoranza. Le religioni, soprattutto se è così rigida, ti fanno il lavaggio del cervello e quindi la persona non avrà più una sua personalità, ma quella forgiata dalla religione. Non so farti un esempio concreto, perché non ho capito che vuoi sapere :)

Olmo60

Guru Master Florello
vedi Orchi, se il cristianesimo si è adattato è perchè ha potuto farlo, (nota il verbo) oltre che -ha dovuto- e proprio in questo sta la perdita dei fedeli, non nel contrario e se sei davvero di religione islamica sai anche perchè l'islam non può farlo così com'è neanche se dovesse.
sarai anche iraniano ma strano che se sei di religione islamica tu dia così leggermente del "sempliciotto sprovveduto" a miliardi di tuoi fratelli. : soluzione troppo facile per essere vera.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Guarda, studiando la storia ho notato che la Chiesa si è adattata per far fronte alla sempre meno affluenza di credenti che non avevano più fiducia in Lei (guarda l'invenzione del giubileo per far si che arrivasse un numero di fedeli che potesse far ritrovare la 'fede' nella Chiesa :))... L'Islam non lo fa perché non ha avuto problemi di sorta, o magari ne ha avuti, ma vengono repressi con la forza (nel Cristianesimo invece no e già da questa cosa si vede la natura diversa delle due religioni). Se 'insulta' i suoi fratelli è perché SA che può farlo e che lui sta dalla parte del giusto, loro sono timorati di Dio e ha bisogno solo di qualche parola messa bene per scaturire l'effetto desiderato :) i sermoni cosa sono se non soliloqui ben strutturati ed organizzati :)? Per noi sembra che questa soluzione sia facile e sciocca, per loro no..... (spero di aver capito bene quello che intendevi :D)

giallocrema

Giardinauta Senior
Orchi non è islamico:LOL:
Io credo che l'affermazione dei diritti civili, che è un progresso laico tant'è che tra i suoi principi annovera la libertà di religione, ha comportato una evoluzione storica di vari stati che hanno abbandonato progressivamente credenze o usanze di prevaricazione che sono su una base primitiva e finiscono coll'attribuire a principi religiosi la loro arretratezza. La religione e le sue regole sono scritte dagli uomini, Gesù Cristo non si sarebbe mai sognato di inaugurare l'Inquisizione. Ciascun dittatore (Hitler in primis) ha dichiarato di avere la protezione di Dio o di essere giustificato da un compito sovrannaturale. Insomma Dio fa sempre comodo (o Allah o qualcun altro).

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahaha ecco perché non riuscivamo a capirci, olmo!!! Ahah... Si, mi riferivo all'Imam :D io mai e poi mai islamico, non sono nemmeno cattolico xD
Giallocrema, hai ragione.... Purtroppo la religione, sebbene abbia basi positive e buone (anche l'islam, è solamente male interpretato), viene utilizzata come pretesto per tutto ciò che è immorale (religiosamente parlando).... Purtroppo non c'è rispetto né per se stessi, in primis, e né per gli altri, questo porta a tutta una serie di movimenti estremisti che distruggono tutto ciò che non è contemplato dalla loro 'dottrina'.... Le religioni sì, sono state inventate dall'uomo, ma per una giusta causa, ovvero dare delle regole per vivere più civilmente, altrimenti si sarebbe giunti allo sfacelo. Diciamo che la religione ha la stessa funzione della legge, dare delle regole per il quieto vivere, oltre al fatto di ESSERE buoni ed essere ricompensati in 'una vita oltre la morte'... La vita oltre la morte è usata solo come pretesto per far si che la gente si comporti bene con se stessi e con il prossimo.... Ma purtroppo, lo ridico, essendo mal interpretata, la gente non capisce fino in fondo le accezioni profonde e celate dei testi religiosi :) bisogna considerare la religione come una filosofia da seguire per vivere bene e non per far del male :)

Olmo60

Guru Master Florello
meno male che c'è pica sennò per me eri un iraniano "strano":LOL: :su: non concordo su quasi niente del proseguo, soprattutto sul "male interpretate" che... boh.

Ultima modifica:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Va bene se non sei d'accordo, ma è palese che qualsiasi religione ha interpretato male i suoi principi fondamentali :) ad esempio il fatto di convertire l'infedele..... Quante guerre, chiamate inappropriatamente sante, si sono fatte e si fanno tuttora per convertire e sgominare quello che agli occhi dell'altro è un infedele :)? Però non è MAI stato detto in nessun testo sacro di usare la forza, anzi, dicono tutti di rispettare il prossimo.... E l'infedele cosa è, se non un 'prossimo'? Il prossimo deve essere solamente della propria religione :)? Io non credo.... E non solo quest'unico passaggio è stato fonte di malintesi :)

garofano

Maestro Giardinauta
Va bene se non sei d'accordo, ma è palese che qualsiasi religione ha interpretato male i suoi principi fondamentali :) ad esempio il fatto di convertire l'infedele..... Quante guerre, chiamate inappropriatamente sante, si sono fatte e si fanno tuttora per convertire e sgominare quello che agli occhi dell'altro è un infedele :)? Però non è MAI stato detto in nessun testo sacro di usare la forza, anzi, dicono tutti di rispettare il prossimo.... E l'infedele cosa è, se non un 'prossimo'? Il prossimo deve essere solamente della propria religione :)? Io non credo.... E non solo quest'unico passaggio è stato fonte di malintesi :)
Purtroppo non so come si mette l'emoticon con le mani che applaudono,perchè ce lo metterei.Sono d'accordissimo!:su:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Tranquilla :D io era solo per spiegare, perché magari detta così senza esempi che possono esplicitare cosa si intende è normale se poi qualcuno non si trovi d'accordo :) io metto davanti agli occhi tutti i fatti, poi se l'altro ancora non ci crede o non condivide è una sua scelta, ma che ha fatto conoscendo tutte le sfaccettature e quindi è più cosciente e consapevole :)

Olmo60

Guru Master Florello
mi spiace per te, ma dovresti informarti meglio, però preferisco fermarmi qui per ovvie ragioni. Non informati tramite internet, cerca studiosi atei e senza "conflitto di interessi", cerca islamisti islamici, prendi un Corano e leggilo, prendi l'Antico Testamento e leggilo, prendi il Nuovo Testamento e leggilo, se ti interessa sapere non puoi che fare questo, riportare il sentito dire non ti dà niente. :)

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Non riporto il sentito dire :) alcuni passi li conosco e ho studiato quello che dico.... Mi informerò meglio, ma non dico cose di questo spessore senza conoscere bene :D ma fai bene a dirmi di informarmi se pensi che abbia detto cavolate

Olmo60

Guru Master Florello
non posso dire che dici cavolate perchè è il tipo di chiusura argomentativa che in genere usano gli ignoranti per chiudere il discorso e credo che l'ampiezza dell'argomento dà a tutti la possibilità di ritrovarsi in ogni affermazione, ti dico però che persino tra imam (alcuni) si sta cercando, adesso, in questo preciso momento storico, di "rivedere" i contenuti del Corano e ne discutono moltissimi intellettuali laici/islamici arabi ( ci sarà pure in internet questa notizia, se è vero che c'è tutto), quindi, se fosse così tranquillo, non si dovrebbe sentirne la necessità, no? nessuno ha mai sentito l'urgenza di "rivedere" la Torah o il Vangelo.
p,s siamo in ot sul thread e andiamo pure contro il regolamento. :)

Ultima modifica:
Alto