• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa mi mancava proprio...

giallocrema

Giardinauta Senior
E i cristiani pure dovrebbero farlo visto che i loro testi riportano sessismo e una visione uomo natura sbilanciato con un taglio antropocentrico che porta alla crisi ecologica attuale.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Io non sapevo cosa risponderti dato che mi avevi detto di informarmi :) non ho usato il pretesto per chiudere la discussione :) comunque io non ho mai detto che è una cosa tranquilla e quindi non va reinterpretao, ho detto che non lo reinterpretano perché hanno quel tipo di mentalità e quindi lo accettano così come è... Se, come dici, lo stanno reinterpretando è perché hanno trovato delle falle nelle interpretazioni precedenti, ma non possono cambiare molto, altrimenti andrebbero 'contro' ciò che dice il Corano e quindi ad eresia :) il cattolicesimo si è messo in discussione molte volte da quando è iniziata la sua ascesa :) basta vedere la differenza tra adesso e il medioevo, adesso è decisamente più tollerante..... Purtroppo il sessismo e la visione antropocentrica, anche se si modifichino i passi inerenti ad essi, sono talmente radicati nella società che sarebbe quasi impossibile sradicarli :) sta a coloro che sono meno bigotti il non dare per vero tutto ciò che è scritto nei testi sacri... E comunque, anche se non si modifica la Bibbia, la mentalità di adesso è molto meno sessista rispetto a prima (non dico che non lo sia più, ma lo è di meno :))..... Si, siamo fuori argomento ahahah

Olmo60

Guru Master Florello
Orchi, il mio era un consiglio sereno, pacifico e neutro, se ci hai letto una critica ti sbagli.
scrivi
non ho usato il pretesto per chiudere la discussione :)
MA questo
non posso dire che dici cavolate perchè è il tipo di chiusura argomentativa che in genere usano gli ignoranti per chiudere il discorso

si riferisce a ME (io non posso dire che dici cavolate, perchè (se lo dicessi) sarebbe un pretesto per una chiusura argomentativa ecc...) uff...che fatiiiiica l'interagimento! :LOL:

E i cristiani pure dovrebbero farlo visto che i loro testi riportano sessismo e una visione uomo natura sbilanciato con un taglio antropocentrico che porta alla crisi ecologica attuale.
:cry::cry::cry:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahah si, interagire, soprattutto per messaggi non è per niente facile :) non l'ho presa come una critica, sebbene sembrasse il contrario, ma ti stavo spiegando, tranquilla ho sbagliato ad interpretare io :D

CLEMETIS68

Master Florello
Questa sera mi è successa una cosa a proposito di mussulmani che vi voglio raccontare...
Io abito in una casa a solo ...ma il mio terrazzo confina con un terrazzo di un altra palazzina .
Oggi qui è stato molto caldo, e dopo aver fatto la doccia mio marito non ha messo la maglia,dopo aver cenato è uscito a scuotere la tovaglia e la famiglia di mussulmani erano tutti fuori ,lui ha salutato come sempre e gli è stato detto....
" dovresti vestirti cosi disturbi la visione dei bambini"....
Mio marito che aveva avuto anche una giornata abbastanza nervosa..
gli ha risposto....IO SONO CRISTIANO e allora?

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Capisco che gli abbia roduto..... Anche a me lo avrebbe fatto..... Purtroppo è che non c'è rispetto per le 'credenze' altrui, da nessuna parte (non sto insultando tuo marito eh :) sto solo esponendo quello che secondo me è alla base di queste cose che accadono), e quindi non c'è rispetto per l'altro..... Ora, capisco la loro religione, ma sono in un paese che, sebbene laico pubblicamente parlando, è abitato principalmente da cattolici, quindi non possono impedire ad una persona di fare quello che vuole nel suo Paese e che segue la sua religione.... Noi qui non li disturbiamo, mi pare che i musulmani facciano una vita come i cattolici... Se fossimo noi nel loro Paese, col cavolo che venivamo trattati come vengono trattati loro qui.... Non voglio istigare nessuno contro i musulmani, anche perché in questo caso lo farei anche contro i cattolici, ma esponevo un dato di fatto.....

Alto