• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa bella sconosciuta!!

orange juice

Giardinauta
Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai visto questa pianta!:) In pratica, spunta in questo periodo, nella mia casa di villeggiatura (quota 1.000 metri slm) ma non mi sembra affatto una pianta spontanea, piuttosto qualche bulbo forse piantato dai proprietari precedenti, che ogni anno rispunta da solo!!! Sapete di cosa si tratta?
Grazie a tutti in anticipo!!!:Saluto:


Vigne 10-10-10 (2).jpg Vigne 10-10-10 (3).jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Miky e ti posso dire che è una bulbosa!!!ciao ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sternbergia lutea, fiorisce da metà settembre per un mese circa. Si moltiplica molto velocemente. Non ha bisogno di nessuna cura, cresce ovunque.

P9130298.jpg
[/IMG]
P9130300.jpg
[/IMG]
 

orange juice

Giardinauta
Grazie davvero!:love::love: Siete stati tutti carinissimi nell'aiutarmi ad identificare questa pianta che, a dire il vero, mi piace molto e mi scuso per le foto un po' sfocate che ho messo, ma avevo solo quelle!!!:Saluto:
 
Alto